Notizie
Tommaso Baldanzi: gli inizi, il legame col nonno fino alla fiducia di De Rossi
Le parole di Tommaso Baldanzi a Sky, dove ha parlato del legame con il nonno, del suo arrivo alla Roma e del rapporto con De Rossi.

Tommaso Baldanzi è una giovane di talento della Roma, approdato al club giallorosso nel gennaio dello scorso anno. Dopo aver mosso i primi passi sotto la guida di Daniele De Rossi e con l’arrivo di Claudio Ranieri in panchina, il classe 2003, sta conquistando progressivamente maggiore spazio nella squadra.
Con l’infortunio di Paulo Dybala, il giovane giocatore dovrà ora assumersi maggiori responsabilità e cercare di ritagliarsi un ruolo da protagonista in questo finale di stagione. In una recente intervista a Sky, Baldanzi ha parlato dei suoi inizi e ha riflettuto sulla sua breve, ma significativa, carriera con la maglia giallorossa.

Tommaso Baldanzi (Italia U21)
Le parole del giovane talento italiano
Durante un’intervista a Sky, Baldanzi ha raccontato i suoi inizi nel calcio, parlando delle prime partite a Castelfiorentino e del ruolo di suo nonno nel suo amore per questo sport. “Sì, mio nonno era un grande appassionato di calcio. È stato lui a trasmettermi questa passione e a farmi cominciare a giocare. Oggi essere qui, in un club così prestigioso, è una grande soddisfazione anche per lui”.
Riguardo a Daniele De Rossi, Baldanzi ha aggiunto: “Mi ha dato tantissimo. Mi ha portato alla Roma e mi ha concesso l’onore di giocare in una squadra così importante. Mi ha aiutato molto nella mia crescita, specialmente come mezzala offensiva, un ruolo in cui mi ha fatto migliorare anche quando io stesso non ci credevo completamente”.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook