Seguici su

Notizie

Balata, il modello Serie B: “Da due anni in soccorso del calcio italiano”

Le parole del presidente del campionato cadetto

Pubblicato

il

Balata Serie B

La Serie B nella giornata di mercoledì, 10 luglio, ha presentato i calendari per la prossima stagione. Nella bellissima cornice marittima di La Spezia, oltre a capire le il cammino da agosto a maggio, il presidente Mauro Balata ha parlato di giovani e del campionato cadetto come modello l’utilizzo degli U21. 

Mauro Balata

Mauro Balata, presidente della Serie B

Balata, i giovani e la Serie B

“Stiamo perseverando nell’essere il campionato degli italiani e dei giovani. Le nostre società hanno capito che è il modo giusto per sostenere ogni anno le spese. E non a caso la Serie B si dimostra ogni anno il campionato più imprevedibile. Siamo un modello e anche nei tavoli di discussione sui piani alti abbiamo portato le nostre proposte per venire in soccorso al calcio italiano. Da almeno due anni abbiamo spostato le nostre attenzioni sugli Under 21 e sul minutaggio effettivo, questo ha portato a lanciare nel nostro campionato grandi talenti che altrimenti si sarebbero persi”. 

 Balata e la politica fiscale sui giovani

“Abbiamo intrapreso una politica fiscale incentivante per i settori giovanili e per avere strutture moderne. Se poi si riuscisse a fissare un numero minimo di giocatori italiani, magari anche nell’undici titolare, potrebbe essere una nuova strada interessante da percorrere”.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità