Seguici su

Notizie

Atletico Madrid, Simeone può salutare a fine stagione: c’è Torres tra i possibili sostituti

Il Cholo Simeone potrebbe salutare a fine stagione l’Atletico Madrid: tra i suoi possibili sostituti c’è anche l’ex Milan Fernando Torres.

Pubblicato

il

Torres
Torres

Diego Simeone e l’Atletico Madrid: un binomio che ha contribuito a cambiare il gioco del calcio. Una storia d’amore nella quale ci sono stati tanti alti e bassi. Da allenatore, l’argentino ha permesso ai colchoneros di raggiungere traguardi importanti: la valorizzazione di tanti calciatori e la vittoria di diversi trofei, come l’Europa League e la Liga, competizione nelle quali gli spagnoli hanno trionfato per due volte sotto la sua gestione. L’unico rammarico rimane le sconfitte nel 2014 e nel 2016 in finale di Champions League contro il Real Madrid. Il ciclo di Simeone sarebbe al capolinea. Tra i candidati a sostituirlo ci sarebbe anche Fernando Torres. A riportarlo è il giornale spagnolo Relevo.

Torres, l’ex Milan al posto di Simeone?

El Niño è cresciuto da calciatore con l’Atletico, esordendo anche in prima squadra. A Madrid, sponda biancorossa, è tornato prima nel 2015 e poi successivamente da tecnico. Prima da vice e poi da primo allenatore. Con l’U19, ha raggiunto i quarti di finale di Youth League, venendo eliminato da sua vecchia conoscenza, ovvero il Milan. Lo scorso anno, l’avventura in Europa dei giovani colchoneros è terminato ai playoff contro l’Az Alkmaar.

In questa stagione, Torres è stato promosso alla guida dell’Atletico Madrid B, attualmente quinto nel campionato di Primera Federación, terzo livello del calcio spagnolo. Sempre secondo Relevo, l’ex attaccante avrebbe rifiutato nelle scorse settimane la proposta del Deportivo La Coruña. Sarà lui il sostituto del Cholo Simeone?

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *