Seguici su

Notizie

Vanja, il nuovo Vlahovic che segna come Retegui e Gasperini….

Inizio di stagione da incorniciare per Vanja Vlahovic, attaccante che a suon di gol sta trascinando l’Atalanta U23 in Serie C.

Pubblicato

il

Atalanta Vlahovic
Vlahovic

Vanja Vlahovic sembra pronto per il salto definitivo in Serie A, con l’Atalanta. Dopo essersi imposto con la Primavera nerazzurra, il serbo sembra aver trovato la propria dimensione anche con l’U23, in Serie C. Per andare in doppia cifra gli sono bastati infatti solo 11 partite, considerando sia il campionato che la Coppa Italia. Qualità che non si vedono tutti i giorni, con Gasperini che quest’anno lo ha fatto anche esordire in massima serie: è pronto per il grande salto?

Atalanta, Vlahovic comanda in Serie C

Vanja Vlahovic in Serie C è un’attaccante da un gol a partita. A testimoniarlo, sono i numeri: fino a questo momento, il serbo ha segnato 10 reti in 10 partite. Come evidenziato da Transfermarkt, Vlahovic è il capocannoniere di tutti e tre i gironi della Serie C. Il centravanti ha saltato solo 3 partite, per via della convocazionei. A pari merito con il classe 2004 troviamo Facundo Lescano, (10 reti in 13 partite). A completare la top 10 c’è un altro atalantino, ovvero Dominic Vavassori (6 reti in 16 presenze).

Gasperini osserva il serbo

Le sue prestazioni non sono passate inosservate. Lo scorso 24 settembre, Vlahovic ha fatto ufficialmente il suo esordio in Serie A, nella gara persa contro il Como, fornendo anche un assist a Lookman. Dieci giorni più tardi, il serbo è sceso in campo nei minuti finali della gara contro il Genoa. Il giovane ha un contratto con l’Atalanta fino al 2028, a testimonianza di come il club orobico creda nelle sue qualità. Al momento però, sembra improbabile un suo impiego in prima squadra, considerando l’ottimo stato di forma di Retegui e le diverse opzioni che ha Gasperini in quel reparto.

CREDIT FOTO: MARTINA CUTRONA

 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *