Atalanta U23, non solo Vlahovic: i segreti di una delle sorprese della Serie C – VIDEO
Il nostro commento sul campionato di Serie C dell’Atalanta U23, squadra nella quale stanno crescendo diversi giovani interessanti.
L’Atalanta sta vivendo una stagione di altissimo livello. La squadra di Gasperini è in testa alla classifica di Serie A ed è in piena lotta per la qualificazione al prossimo turno di Champions League. Risultati che in pochi si sarebbero aspettati dalle parti di Zingonia, appena cinque anni fa. Oltre alla prima squadra, anche l’U23 fino a questo momento sta mostrando grandi in cose.
Gli highlights di Atalanta U23-Lecco
Arrivati al giro di boa, i ragazzi di Modesto occupano il terzo posto in classifica, alle spalle del big del girone come Padova e Vicenza e pari punti con Alcione Milano e Feralpisalò. Grazie alla vittoria contro il Lecco, gli orobici hanno ottenuto il primato dei punti per una seconda squadra al termine del girone d’andata. Un record importante, che testimonia quanto l’Atalanta stia lavorando bene sulla crescita dei giovani. Rispetto a Juventus Next Gen e Milan Futuro, i nerazzurri stanno avendo poche difficoltà in Serie C, sfornando spesso prestazioni di alto livello.
Uno dei trascinatori di questa squadra è Vanja Vlahovic, secondo miglior marcatore di tutti e tre i gironi con 15 reti all’attivo. Oltre a lui, c’è da segnalare anche i progressi di Albert Navarro, classe 2007 arrivato quest’estate dal Barcellona. Senza dimenticarci dei tanti ragazzi cresciuti a Zingonia: da Vavassori a Cassa, passando per Manzoni, Del Lungo e Bernasconi.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook