Seguici su

Notizie

Atalanta U23, Modesto registra un record storico

L’Atalanta U23 allenata da Francesco Modesto registra un nuovo record storico per una squadra in Serie C: il dato.

Pubblicato

il

Atalanta U23 Palestra

L’Atalanta U23 sta vivendo una stagione storica in Serie C, chiudendo il girone d’andata con 32 punti, che le permettono di occupare il terzo posto in classifica, condiviso con Alcione Milano e Feralpisalò, quest’ultima con una gara da recuperare. Questo risultato rappresenta un nuovo record per la squadra bergamasca, che migliora ulteriormente il proprio score rispetto alla scorsa stagione, quando il girone d’andata si era concluso con 30 punti, già un primato assoluto per le seconde squadre in Serie C.

Atalanta U23, record storico in Serie C

La squadra allenata da Francesco Modesto sta dimostrando una continuità impressionante, con prestazioni di livello che confermano l’ottimo lavoro svolto nella crescita dei giovani talenti. Il fatto che l’Atalanta U23 abbia migliorato il proprio punteggio rispetto all’anno precedente è sintomo di una maturazione costante, tanto da fare meglio di formazioni che, pur avendo più esperienza, non sono riuscite a ottenere risultati simili.

Il successo della formazione nerazzurra non è solo frutto di una buona gestione tecnica, ma anche della qualità del settore giovanile dell’Atalanta, da sempre considerato uno dei migliori in Italia. La filosofia della società bergamasca, che punta molto sulla valorizzazione dei giovani, sta portando i suoi frutti, con una squadra che riesce a imporsi anche nella competitiva Serie C, dimostrando che i giovani talenti possono fare la differenza anche in un campionato impegnativo come quello della terza serie.

Con il girone di ritorno che si preannuncia altrettanto intenso, l’Atalanta U23 ha tutte le carte in regola per continuare a scrivere la propria storia, sfidando squadre con più esperienza e cercando di confermare la sua crescita esponenziale. L’attenzione è già rivolta alla seconda metà della stagione, con l’obiettivo di continuare a migliorarsi e magari puntare a traguardi ancora più prestigiosi.

Credit: M.C.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *