Notizie
Atalanta, la Primavera vince la “Coppa Salvi”: battute Albinoleffe e Renate
Prosegue nel migliore dei modi la marcia di avvicinamento dell’Atalanta verso il debutto in campionato. La Primavera allenata dal tecnico Giovanni Bosi ha disputato la “Coppa Stefano Salvi”, in preparazione all’inizio della nuova stagione. Oltre all’Atalanta, ai nastri di partenza del triangolare organizzato a San Pellegrino c’erano i pari età di Albinoleffe e Renate. A trionfare sono stati i giovani orobici, che per il secondo anno consecutivo si sono confermati campioni nel torneo.
Il bilancio del torneo: Atalanta campione
Come racconta Lavocedellevalli.it, la prima partita ha visto Albinoleffe e Renate in campo. Ad imporsi sono stati questi ultimi, che hanno vinto il match con un netto 3-0. Una partita senza storia dal primo all’ultimo minuto – si legge -, con i tre punti arrivati grazie ai gol che portano le firme di Garavello, Marchetti e Disca. Nella seconda partita del torneo è stato il momento dell’Atalanta: i ragazzi di Bosi hanno affrontato il Renate, già a punteggio pieno dopo la prima vittoria. Ad imporsi sono stati gli orobici, a segno con una precisa conclusione da parte di Bono. Ma la partita è stata molto equilibrata e ha visto un Renate capace di tenere testa alla più quotata formazione guidata dal tecnico Bosi.
Nell’ultima sfida del triangolare l’Atalanta ha dunque affrontato i “cugini” dell’Albinoleffe, in un derby tutto bergamasco. La sfida è stata divertente e ricca di gol e ha visto imporsi la squadra di Bosi, che ha vinto per 4-2. Un poker aperto da Arrigoni, seguito dal pareggio dei blucelesti con Stingaciu. Una parità che è durata poco, in quanto l’Atalanta ha poi preso le distanze con le firme di Castiello e Finazzi. Nonostante il doppio vantaggio, l’Albinoleffe non ha mollato e si è rifatta sotto con Marchesini, prima del definitivo poker firmato da Bono. Successo finale, dunque, per la Primavera nerazzurra, che conquista il trofeo e si appresta a debuttare nel prossimo campionato Primavera 1, al via nel weekend che sta per arrivare.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook