Seguici su

Notizie

Chi è Jack Porter: il baby portiere al debutto (da record) con l’Arsenal

Alla scoperta di Jack Porter, giovane portiere classe 2008 dell’Arsenal: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Pubblicato

il

arsenal u19

L’Arsenal ha deciso di lanciare un giovanissimo tra i pali. In Carabao Cup, in occasione della partita contro il Bolton, giocherà infatti il baby Jack Porter. Il portiere diventa il più giovane giocatore a debuttare con la maglia dell’Arsenal. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato del centrocampista giallorosso.

Jack Porter: età, nazionalità e luogo di nascita

Porter è nato il 15 luglio 2008 in Inghilterra. Il portiere dell’Arsenal ha 16 anni e la sua nazionalità è quella inglese.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Portiere giovanissimo, Porter difende i pali dell’Arsenal U18, ma si sta affacciando sempre più verso il calcio dei grandi.

Jack Porter: le caratteristiche tecniche

Esplosività e reattività sono le sue migliori doti. Si tratta di un portiere che, alla luce della sua età, ha ancora ampissimi margini di miglioramento sia nelle parate che nelle uscite, oltre che nel gioco con i piedi.

La carriera di Jack Porter

Il giovane portiere dell’Arsenal è cresciuto nel settore giovanile dei Gunners. Dopo aver militato nelle formazioni del vivaio, dall’estate del 2024 difende i pali dell’U18 biancorossa. Ha ottenuto anche una convocazione in occasione della Youth League, oltre che in prima squadra, con la quale è al debutto in Carabao Cup.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Il valore di mercato di Porter

Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Porter non è ancora ben specificato. Ma sicuramente, dopo il suo esordio in prima squadra, è destinato a lievitare.

Jack Porter: contratto, durata e stipendio

Non è al momento nota la durata del contratto di Porter con l’Arsenal.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *