Seguici su

Notizie

Arda Guler, il trequartista turco che ha conquistato Ancelotti e i Blancos: ecco il N°16 del Golden Boy

Alla scoperta di Arda Guler, trequartista turco e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Arda Guler Real Madrid

“La maglia del Real Madrid non pesa, dà le ali. Ma devi essere pronto a volare” (Sergio Ramos). Molti calciatori sono passati per il Real Madrid. Nel corso della storia dei Blancos però, alcuni giovani talenti non sono riusciti ad esprimersi al meglio ed hanno perso una delle opportunità più brillanti della propria carriera.

Arda Guler, trequartista turco classe 2005, è uno di quegli esempi di chi con forza e caparbietà è riuscito a rispettare e addirittura a superare le aspettative. In una sola stagione il giovane talento ha partecipato alla vittoria della UEFA Champions League, de La Liga e della Supercoppa Europa. Il suo talento è sicuramente innegabile. Come dimostrazione delle sue abilità, oltre a tutti i gol segnati, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione del premio organizzato da Tuttosport rende omaggio ai giovani talenti più promettenti del panorama calcistico mondiale. Questo prestigioso riconoscimento rappresenta una tappa fondamentale per le future stelle del calcio, consolidandone lo status tra i grandi dello sport. Nel corso degli anni, campioni come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé, oggi icone del calcio internazionale, hanno ricevuto questo ambito titolo. Tra i vincitori del passato figurano anche leggende come Messi, Fabregas e Pato. Dal 2010, l’unico italiano a vincere il premio è stato Mario Balotelli.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo il numero 16 della classifica generale, il classe 2005 Arda Guler, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Arda Guler

Arda Guler è un calciatore di nazionalità turca, nato il 25 febbraio 2005 nel Distretto di Altındağ, uno dei distretti della provincia di Ankara, in Turchia. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio turco nel settore giovanile del Fenerbahçe, dove ha la possibilità di mettersi in mostra e di arrivare in prima squadra.

Proprio nella sessione estiva di calciomercato del 2023 però, avviene il suo passaggio in Spagna. Niente di meno che il Real Madrid infatti decide di puntare su di lui in maniera sostanziosa, investendo una cifra che si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Mathys Tel, dai trionfi con la Francia alla conquista della Germania: ecco il N°17 del Golden Boy

Ruolo e carriera di Arda Guler

Grazie alle sue abilità tecniche e alle sue caratteristiche, Arda Guler copre il ruolo di trequartista. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il giovane talento può essere posizionato come ala destra. Grazie alla sua duttilità però, il classe 2004 potrebbe giocare addirittura come centrocampista centrale.

Quest’anno il giovane talento ha trovato subito spazio con la maglia del Real Madrid. Fino ad ora ha accumulato ben 17 presenze, in cui ha realizzato 1 gol e 1 assist. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 45 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il decimo calciatore più prezioso della sua squadra e il primo della sua intera Nazione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *