Notizie
Chi è Antonio Raimondo: l’attaccante a caccia della prima gioia in A
Alla scoperta di Antonio Raimondo, giovane attaccante classe 2004 del Venezia: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
Antonio Raimondo è senza dubbio uno di quei giovani a cui porre maggiore attenzione nel corso della stagione. In Serie A è la sua prima occasione e a Venezia potrebbe trovare spazio per giocare con continuità dopo l’ottima stagione con la Ternana in B. Davanti ha Pohjanpalo dunque dovrà sfruttare il minutaggio che Di Francesco gli concederà a gara in corso o da titolare quando verrà schierato dall’inizio.
Antonio Raimondo: età, nazionalità e luogo di nascita
Antonio Raimondo è nato il 18 marzo 2004 a Ravenna. L’attaccante dei lagunari ha 20 anni e la sua nazionalità è quella italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Attaccante vecchio stampo. Punta centrale e rapace dell’area di rigore.
Antonio Raimondo: le caratteristiche tecniche
Di piede destro, Raimondo è un attaccante che fa della fisicità il suo punto di forza. Può crescere ancora tanto sotto tutti i punti di vista ma ha dimostrato di avere un ottimo fiuto del gol.
La carriera di Antonio Raimondo: dai gol in B alla Serie A
La sua carriera si è sviluppata inizialmente nella sua Romagna. Nato a Ravenna è arrivato a giocare per il Cesena prima di essere visionato dagli attenti scout del Bologna. In rossoblù gioca, segna e cresce fino ad arrivare in Primavera. Poi l’esordio in Serie A prima del prestito alla Ternana in cadetteria. Nove gol segnati e un assist nella sua prima vera stagione tra i grandi, numeri che non sono passati inosservati dalle parti della Laguna di Venezia perché gli arancioneroverdi hanno voluto lui come vice Pohjanpalo. Quattro presenze in massima serie fin qui e nessuna rete ma ha le qualità per poter far male.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Antonio Raimondo
Secondo il noto portale Transfermarkt, il valore di mercato di Raimondo è di 4,5 milioni di euro. Un valore destinato ad aumentare viste le sue qualità e la possibilità di ritagliarsi spazio nelle gerarchie del Venezia di Eusebio Di Francesco.
Antonio Raimondo: contratto e durata
Il contratto di Raimondo con il Venezia è valido fino al 30 giugno 2025, essendo in prestito dal Bologna con cui ha un contratto fino al 2029.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook