Notizie
Antonio Nusa, la ‘scintilla’ norvegese del Lipsia nella Top 100 del Golden Boy
Alla scoperta di Antonio Nusa, ala norvegese e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.
“Niente in tutto l’universo può impedirti di lasciarti andare e ricominciare da capo”. Nel mondo del calcio, gli atleti sono spesso costretti a cambiare squadra per andare alla ricerca di una nuova sfida. Vivere lo sport da un’altra prospettiva infatti, può aiutare i calciatori di qualsiasi fascia d’età a migliorarsi e a cercare nuovi stimoli.
Antonio Nusa, talento classe 2005, dopo aver passato ben 3 stagioni con il Club Brugge, durante la sessione estiva di calciomercato ha deciso di trasferirsi in un altro Paese. Nuovi obiettivi, nuovi compagni e nuove esperienze: la giovane ala sta vivendo tutto ciò con la maglia del Lipsia. Come dimostrazione delle sue abilità, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.
La ventiduesima edizione del celebre premio creato da Tuttosport celebra le promesse del calcio internazionale, attirando l’attenzione degli appassionati di ogni angolo del pianeta. Recentemente, giovani stelle come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé hanno conquistato questo importante riconoscimento, inaugurando una nuova generazione di talenti. In passato, grandi nomi come Messi, Fabregas e Pato sono stati insigniti del premio, confermando il loro valore a livello mondiale. Dal 2010, Mario Balotelli resta l’unico italiano ad aver ottenuto questo onore, un simbolo del valore universale associato a questo prestigioso trofeo.
La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 46 della classifica Golden Boy, il classe 2005 Antonio Nusa, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.
Golden Boy, chi è Antonio Nusa
Antonio Eromonsele Nordby Nusa è un calciatore di nazionalità norvegese, nato il 17 aprile 2005 a Ski, un ex comune norvegese della contea di Akershus, dal 1º gennaio 2020 parte del comune di Nordre Follo. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio europeo nello Stabæk, società calcistica che milita in 1. divisjon, la seconda divisione del campionato norvegese di calcio.
Nell’estate del 2021 invece, il giovane talento ha intrapreso una nuova avventura con la maglia del Club Brugge. Il suo nome inizia a circolare anche in altri paesi in giro per l’Europa e il Lipsia decide di acquistarlo quest’estate, con un’offerta di circa 21.000.000€.
Ibrahim Osman, la freccia ghanese dal Brighton al Feyenoord nella Top 100 del Golden Boy
Ruolo e carriera di Antonio Nusa
Grazie alle sue abilità tecniche e al suo stile di gioco, Antonio Eromonsele Nordby Nusa copre principalmente il ruolo di ala sinistra. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il classe 2004 ha la possibilità di essere posizionato come ala destra e punta centrale. In caso di necessità però, il classe 2005 può giocare anche come esterno di centrocampo, seconda punta o addirittura trequartista.
Quest’anno il giovane talento ha trovato subito spazio con la maglia del Lipsia, accumulando 13 presenze condite a 3 gol e 2 assist. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 22 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il nono calciatore più prezioso della sua squadra ed il sesto della sua Nazione.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook