Notizie
Torrico, il pendolino boliviano nella Top 100 del CIES
Andrés Torrico, giocatore del Nacional Potosì, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica.
Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. E’ stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno. Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 49esimo, Kendry Paez, ora tocca avanti al numero 48 della lista. Ecco di chi si tratta.
Andrés Torrico, storia e caratteristiche
Andrés Torrico è un classe 2004 boliviano, nato e cresciuto calcisticamente in patria dove è maturato tantissimo al punto di conquistarsi un posto nella prima squadra. Nelle ultime due stagioni è diventato imprescindibile per il Nacional Potosi, ricoprendo praticamente tutti i ruoli nello scacchiere di gioco.
Nella prima delle due stagioni, per una fase conoscitiva, l’allenatore del Nacional ha imposto vari dettami al proprio subalterno, per poi abbassarli definitivamente il raggio d’azione, da terzino destro, solamente nell’ultima parte di stagione. In essa, 17 partite su 17, con il 100% dei minuti giocati e un solo assist a referto. Il classe 2004, nonostante i campi trasandati, ci ha deliziato di una discreta tecnica, giocando sempre palla a terra e divertendosi con qualche scorribanda fantasiosa.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook