Seguici su

Notizie

Andreas Schjeldrup, dalla Norvegia con un ‘volo’ a Benfica: nella Top 100 del Cies

Andreas Schjeldrup, giocatore del Benfica, è uno dei 100 migliori prospetti Under 20 inseriti in questa speciale classifica. La sua storia e le sue caratteristiche.

Pubblicato

il

Andreas Schjelderup
Andreas Schjeldrup

Il Cies (osservatorio calcistico) verso la fine di aprile ha riportato un report stilando i 100 giocatori U20 con più minutaggio nell’ultimo anno. E’ stato calcolato ogni singolo minuto in gare ufficiali con club e Nazionali (maggiori e U21) oltre al livello sportivo di ogni impegno. Facendo un’ampia scrematura, siamo giunti ad analizzare coloro che hanno performato ancor di più in termini di tempistiche nei massimi campionati mondiali. Dopo avervi parlato del 68esimo, Mathys Tel, ora tocca avanti al numero 67 della lista. Ecco di chi si tratta.

Andreas Schjelderup

Andreas Schjeldrup è il calciatore preso in esame quest’oggi. Centrocampista norvegese classe 2004 con un trascorso nel proprio paese, più precisamente nel Bodo, tra l’altro sua città natale. Dopo una lunga trafila nel settore giovanile del club giallonero, viene acquistato nell’estate del 2020 dal Nordsjælland, che lo aggrega a compimento del settore giovanile solo per la prima parte di stagione.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

A febbraio fa il suo debutto con i grandi, a marzo diviene il più giovane a segnare nel campionato danese. In Superliga è una macchina da gol e per forza di cose il club danese non può che andargli stretto. Nel gennaio del 2023, il Benfica entra a piede a martello sul ragazzo e con appena 14 milioni se lo assicura, facendogli firmare un quinquennale.

Ping pong tra Benfica e Nordsjælland

A Lisbona, per ambientarsi meglio, fa da spola nel periodo inziale tra squadra A e B, salvo poi tornare in terra base nel Nordsjælland in prestito. Il suo ritorno però non è impattante in termini numerici così come ci si aspettava, o quantomeno come i primi tempi, in quanto ha abbassato il raggio d’azione. In realtà il classe 2004 dimostra di giocare ovunque; è la sua tecnica fare da padrona, con una rapida conduzione di palla che gli permette di scardinare ogni difesa avversaria.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità