Seguici su

Notizie

Andreas Schjelderup, l’attaccante norvegese alla conquista del Portogallo nella Top 100 del Golden Boy

Alla scoperta di Andreas Schjelderup, attaccante norvegese e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Andreas Schjelderup

“Chi lascia la propria terra per inseguire un sogno porta sempre con sé una parte delle sue radici, ma cresce verso il cielo come un albero libero”. Molti calciatori nel mondo del calcio hanno dovuto lasciare il proprio Paese e parte della propria vita per garantirsi una carriera in questo sport. Infatti dopo un determinato periodo di tempo, alcuni dei talenti più ambiziosi preferiscono partire alla ricerca di nuovi stimoli.

Andreas Schjelderup, attaccante classe 2004, dopo essere cresciuto calcisticamente in Norvegia ha ricevuto un’offerta allettante in Portogallo dal Benfica. Al suo passaggio, ha vinto i suoi primi due trofei in carriera ed ha trovato spazio in alcune delle più prestigiose competizioni europee. Il suo talento è sicuramente innegabile. Come dimostrazione delle sue abilità, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

La ventiduesima edizione del prestigioso premio organizzato da Tuttosport celebra le giovani promesse più brillanti del calcio mondiale. Negli ultimi anni, talenti straordinari come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé hanno avuto l’onore di vincere questo ambito riconoscimento, consolidandosi come fuoriclasse del panorama calcistico internazionale. Guardando indietro, emergono nomi leggendari tra i vincitori, come Messi, Fabregas e Pato, autentiche icone della storia del calcio. Dal 2010 a oggi, Mario Balotelli resta l’unico italiano a essersi aggiudicato il premio, un simbolo del valore del talento italiano in una competizione che celebra l’eccellenza calcistica a livello globale.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 27 della classifica Golden Boy, il classe 2004 Andreas Schjelderup, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Golden Boy, chi è Andreas Schjelderup

Andreas Rædergård Schjelderup è un calciatore di nazionalità norvegese, nato il 4 gennaio 2004 a Bodø, comune e città della Norvegia settentrionale situata nella contea di Nordland, della quale è capoluogo amministrativo. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio europeo nel settore giovanile del Bodø/Glimt.

Successivamente arriva il passaggio nelle giovanili del Nordsjælland, club con cui firma il suo primo contratto da professionista. Nel gennaio del 2023, il Benfica decide di acquistare il classe 2004 per una cifra che si aggira attorno ai 9.000.000€ + bonus. Nonostante ciò, il giovane talento passerà la stagione successiva in prestito nella squadra che lo ha appena venduto.

Matte Smets, il rimpianto del Genk che ha ‘ripuntato’ su di lui: dalla cessione alla Top 100 del Golden Boy

Ruolo e carriera di Andreas Schjelderup

Grazie alle sue abilità tecniche e al suo stile di gioco, Andreas Rædergård Schjelderup copre principalmente il ruolo di ala sinistra. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, il giovane talento può essere posizionato come punta centrale. Grazie alla sua duttilità però, il classe 2004 potrebbe giocare addirittura come centrocampista offensivo.

Quest’anno il giovane talento non ha trovato subito spazio con la maglia del Benfica. Fino ad ora ha accumulato solamente 7 presenze in prima squadra, condite da 1 gol e 1 assist. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 10 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il quattordicesimo calciatore più prezioso della sua squadra e il dodicesimo della sua Nazione.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *