Seguici su

Notizie

Anatriello, la ‘potenza’ di Messina: il bomber a caccia della consacrazione

Alla scoperta di Gennaro Anatriello, attaccante del Messina, pronto a consacrarsi in Serie C con la maglia dei siciliani.

Pubblicato

il

Anatriello Messina
Gennaro Anatriello

La scorsa domenica si sono sfidate Messina e Potenza nella gara valida per la prima giornata del Girone C di Serie C. Una bellissima partita in cui entrambe le squadre hanno lottato fino all’ultimo per aggiudicarsi il massimo dei punti. Il primo tempo è finito 0-1 per la squadra della Basilicata grazie alla rete di Caturano al 29′. Nella ripresa poi, il classe 2004 Gennaro Anatriello ha segnato una doppietta fulminea tra il 50′ e il 55′ ribaltando il risultato. Il match è poi finito in parità per via della rete di Verrengia all’ultimo respiro che ha tagliato le gambe al Messina. Difficilmente si dimenticherà di quella serata il giovane Anatriello, che dopo aver trovato la prima rete con la maglia dei siciliani ha subito segnato un altro gol completando così la sua prima doppietta tra i professionisti.

Gennaro Anatriello, bomber vero già da ragazzino

Gennaro Anatriello è un ragazzo a cui non è mai mancato il gol. Fin da quando era piccolo ha sempre segnato con regolarità. Nato calcisticamente nel Cattolica, è cresciuto nelle giovanili del Santarcangelo e del Cesena. Nel settembre del 2020 si è fatto avanti il Bologna, club con il quale è salito di categoria anno dopo anno, segnando un gran numero di reti. L’attaccante napoletano del 2004, in particolare ha impressionato per numeri nella stagione 21/22, quando con la maglia dei felsinei è stato capace di segnare la bellezza di 32 gol e 12 assist in 35 gare tra campionato U18 e Viareggio Cup: numeri impressionanti!

Prima di passare al Messina però, la scorsa stagione l’ex punta del Bologna Primavera è andato a giocare in prestito all’Alessandria in Serie C, dove al suo primo anno nella competizione ha disputato 27 gare condite da 7 reti tra Serie C, Primavera 2 e Coppa Serie C. Pensate che la scorsa annata ha segnato 5 reti in 11 apparizioni in Primavera 2, motivo per cui gli addetti ai lavori si sono accorti che era il momento di giocare in pianta stabile tra i professionisti.

Anatriello, esordio da sogno in campionato con la maglia del Messina

Quest’estate il Bologna lo ha girato in prestito nuovamente in Serie C, questa volta al Messina. L’esordio in campionato con la maglia dei siciliani è stato da sogno: doppietta personale e un assist annullato pochi minuti dopo. Il numero 9 del Messina è già un beniamino dei tifosi, e nel post-partita ha voluto esprimere tutta la sua gioia: “È stata una partita importante, in cui abbiamo avuto delle difficoltà nel primo tempo, subendo lo svantaggio, ma anche soffrendo in alcuni tratti. Io ho avuto una buona occasione, ma non sono riuscito a tirare, ma siamo stati capaci di reagire e, nella ripresa, abbiamo fatto davvero bene. Io, ovviamente, sono felicissimo per la doppietta, peccato per il gol annullato, che avrebbe indirizzato la gara dalla nostra parte. Non so chi fosse in fuorigioco, dovreste dirmelo voi che avete visto le immagini. Ho dedicato questi gol alla mia famiglia, presente sugli spalti e sono particolarmente felice anche per questo motivo”.

Poi, il bomber del Messina ha voluto esaminare complessivamente la prestazione dei suoi: “Abbiamo migliorato nella condizione fisica rispetto a Crotone, dove, comunque, non abbiamo sfigurato, tenendo il pallino del gioco noi andando con convinzione su ogni pallone. Il risultato finale? Ovviamente pareggiare allo scadere brucia, però devo dire che, alla fine, nel primo tempo hanno fatto meglio loro, nella ripresa ci siamo imposti noi. Io mi trovo bene con questo modulo di gioco, il mister mi dice di cercare sempre la profondità, venendo meno incontro, sto imparando e spero di continuare su questa strada”.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *