Notizie
Anas Haj, l’esordio in A col Parma e l’assist decisivo nel finale di Lecce
Alla scoperta di Anas Haj Mohamed, giovane attaccante classe 2005 del Parma: l’esordio in Serie A con l’assist a Lecce.
Anas Haj è un’altra delle note liete del Parma di questo inizio di stagione. In una partita pazza come quella contro il Lecce è entrato al posto dell’infortunato Hernani ed è stato subito decisivo. Ha giocato con personalità e ha sfiorato prima il gol e poi è entrato nell’occasione della rete siglata da Almqvist. Nel finale è stato suo l’assist per il colpo di testa di Hainaut per il 2-2 finale. Andiamo a scoprire chi è l’attaccante classe 2005 dei gialloblù.
Anas Haj: età, nazionalità e luogo di nascita
Haj è nato il 26 marzo 2005 a Chieti, in Abruzzo. L’attaccante ha 19 anni e la sua nazionalità è quella tunisina e con passaporto marocchino.
Che tipo di giocatore è Haj: il ruolo
Il classe 2005 del Parma nasce attaccante, ma sin dal ritiro Fabio Pecchia l’ha utilizzato più arretrato quasi da mezzala. Anche a Lecce è entrato al posto di Hernani e ha iniziato a giocare il pallone facendosi vedere in mezzo al campo. Ma può giocare come seconda punta o anche come esterno offensivo.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Anas Haj: le caratteristiche tecniche
Giocatore dotato di grandissime capacità tecniche. Paga un po’ l’aspetto fisico, ma è un aspetto su cui può lavorare e crescere. Ottimo dribbling, velocità e rapidità sono nel suo bagaglio. Ha una grandissima capacità di adattarsi alle situazioni ed è entrato nelle rotazioni della prima squadra del Parma con Fabio Pecchia.
La carriera di Anas Haj: un esordio in A da ricordare
La carriera di Haj è partita dal ChievoVerona. L’attaccante è cresciuto nel settore giovanile clivense prima di approdare al Parma dopo il falllimento del club veneto. I crociati hanno puntato su di lui con la certezza di aver scovato un diamante grezzo da lavorare e far crescere. La sua è stata una crescita costante partendo dall’U18 fino alla Primavera poi la chiamata di Pecchia per il ritiro con la prima squadra nell’estate della promozione in Serie A.
Il valore di mercato di Anas Haj
Il noto portale Transfermarkt ha fissato il valore del classe 2005 a 200mila euro.
Anas Haj: contratto e durata
Il contratto dell’attaccante ha una durata fino al 30 giugno 2026.
Credit foto: Parma Calcio 1913
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook