Seguici su

Notizie

Dal Lecce alla Spagna: nuova avventura per il figlio di Amauri

Inizia ufficialmente una nuova avventura per il figlio dell’ex attaccante Amauri: Hugo Leonardo de Oliveira lascia Lecce per la Spagna.

Pubblicato

il

Amauri

Inizia ufficialmente una nuova avventura per il un figlio d’arte di una nota vecchia conoscenza della Serie A. Il giovane in questione è Hugo Leonardo de Oliveira, figlio dell’ex attaccante Amauri. Dopo aver vestito la maglia del Lecce U16 nella scorsa stagione, nel settore giovanile della società salentina, il giovane nato nel 2007 ha deciso di intraprendere una nuova esperienza lontano dall’Italia.

Amauri junior saluta l’Italia: ha firmato col Rayo Vallecano

Attaccante come il padre, ma in grado di ricoprire più ruoli sul fronte offensivo oltre a quello di centravanti, Amauri junior ha accettato la corte di un club spagnolo. Come scrive Messina Sportiva, il figlio d’arte classe 2007 ha infatti trovato l’accordo con il Rayo Vallecano per trasferirsi nella penisola iberica. Nato a Roma e dunque possesso del doppio passaporto, italiano e brasiliano, il giovane saluta quindi il vivaio del Lecce e approda in Spagna. Al Rayo troverà un altro figlio di un ex calciatore: Filippo Brocchi.

La sua speranza è quella di ripercorrere le orme del padre, che in Italia ha lasciato ottimi ricordi in molte grandi piazze del campionato di Serie A. Dopo aver iniziato la carriera italiana con Empoli e Messina, il centravanti brasiliano – oggi 44enne – mostrò una crescita vertiginosa con le maglie di Chievo Verona, Palermo, Juventus, giocando in seguito anche con Parma, Fiorentina e Torino. All’attivo, nel corso della sua lunga avventura in Italia, anche una presenza con la Nazionale azzurra.

Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità