Notizie
Allerta rossa in Toscana, allagato anche il Viola Park: a rischio per maltempo le sfide della Viareggio Cup?
Allerta rossa in Toscana, problemi al Viola Park per maltempo: allagato il centro della Fiorentina a tre giorni dalla Viareggio Cup.

Inizia il conto alla rovescia in vista delle prime gare di Viareggio Cup, pronta a regalarci emozioni con la 75ª edizione del torneo. La situazione in Toscana, però, è tutt’altro che positiva: a causa del maltempo, infatti, gran parte della regione si trova ora in allerta rossa, con diverse zone allagate a causa delle recenti piogge. I problemi legati al maltempo potrebbero colpire anche l’organizzazione del torneo, dato che a tre giorni dalle prime gare ufficiali della Fiorentina il Viola Park, stadio di casa dei viola, risulta essere completamente allagato.
Allerta Meteo Toscana, le condizioni del Viola Park
Sorteggiati nel girone 1 della prestigiosa competizione, i giovani viola dovrebbero scendere in campo lunedì al Viola Park per la sfida d’inaugurazione del torneo contro la Stella Rossa. In questi giorni, però, forti piogge hanno colpito senza tregua Firenze e le zone limitrofe, compreso Bagno a Ripoli, dove si trova l’impianto d’allenamento dei viola. A tre giorni dalla gara campi e spogliatoi risultano completamente allagati, e dunque inagibili in vista dell’incontro.
La situazione, dunque, sarà da valutare in questo fine settimana: servirà infatti capire quali saranno le condizioni dell’impianto, se campi e spogliatoi torneranno ad essere nuovamente agibili o se, invece, sarà necessario spostare le tre gare in programma in altre strutture della zona. A rischio potrebbero esserci, allora, anche le sfide contro Imolese e Mavlon, in programma, rispettivamente, mercoledì 19 e venerdì 21 marzo, qualora la situazione maltempo in Toscana non dovesse migliorare. Ecco quali sono le condizioni attuali dell’impianto di Bagno a Ripoli.
Visualizza questo post su Instagram
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook