Notizie
Chi è Alieu Njie: dalla Svezia all’esordio in Serie A
Alla scoperta di Alieu Njie, giovane attaccante classe 2005 del Torino: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.
Alieu Njie è uno dei giovani prospetti del Torino. Lo svedese è uno giocatori in rampa di lancio dei granata al pari di Aaron Ciammaglichella. L’esterno offensivo ha trovato l’esordio con il Verona e nelle ultime stagioni è cresciuto tantissimo sotto tutti i punti di vista. Vanoli gli ha concesso la prima in Serie A,
Alieu Njie: età, nazionalità e luogo di nascita
Alieu Njie è nato il 14 maggio 2005 a Stora Tuna, in Svezia. L’esterno offensivo della prima squadra granata ha 19 anni e la sua nazionalità è quella svedese ma ha anche passaporto gambiano.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Il suo ruolo prevalente è quello di esterno sinistro offensivo, più attaccante che giocatore a tutta fascia ma può crescere per giocare in tutti i modi. Può essere utilizzato anche come attaccante centrale o seconda punta.
Alieu Njie: le caratteristiche tecniche
Giocatore dotato di una grandissima velocità favorita anche dalla sua corporatura longilinea. Dotato di un ottimo dribbling e di una buonissima corsa. Il classe 2005 ha anche un buon fiuto del gol come ha dimostrato con la Primavera.
La carriera di Alieu Njie: l’arma in più di Vanoli
L’attaccante è arrivato al Torino come oggetto misterioso dal Forssa, formazione svedese. Un’intuizione di Ruggero Ludergnani che l’ha visionato assieme al suo scouting e ha deciso di portarlo in granata. Ha giocato con l’U17 ed è arrivato fino alla Primavera dove si è messo in mostra tra gol e assist. In estate gli allenamenti con la prima squadra agli ordini di Paolo Vanoli e contro il Verona l’esordio in Serie A.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Njie
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Njie è di 300mila euro.
Alieu Njie: contratto e durata
Il contratto di Alieu Njie con il Torino è valido fino al 30 giugno 2027 con opzione di rinnovo per un anno.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook