Seguici su

Notizie

Chi è Alfonso Montero, il figlio d’arte sulle orme di papà Paolo

Pubblicato

il

Alfonso Montero

In casa Juventus si sta facendo largo un “altro” Montero. Dopo Paolo, storica bandiera bianconera da calciatore e adesso nuovamente nel mondo bianconero nelle vesti di allenatore della Next Gen, sta emergendo suo figlio Alfonso Montero. Il giovane figlio d’arte, dopo una stagione di apprendistato con la Primavera, si è preso una maglia da titolare nell’undici di Francesco Magnanelli e sta mostrando segnali di crescita importanti. Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato del difensore uruguaiano.

Alfonso Montero: età, nazionalità e luogo di nascita

Alfonso Montero Benia è nato il 23 febbraio 2007 a Montevideo, in Uruguay. Il difensore della Primavera bianconera ha 17 anni e la sua nazionalità è quella uruguaiana, pur essendo dotato anche del passaporto spagnolo.

Che tipo di giocatore è: il ruolo

Destro di piede, Montero sta ripercorrendo in tutto e per tutto le orme del padre. Come papà Paolo, infatti, Alfonso è un difensore centrale, ma all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino destro.

Alfonso Montero: le caratteristiche tecniche

Determinato e aggressivo sul diretto avversario, come le tipiche caratteristiche dei difensori uruguaiani, Montero è dotato di una buona forza fisica nonostante un’altezza non da corazziere (183 centimetri). Il centrale bianconero sa farsi apprezzare sia in fase di marcatura che con la palla tra i piedi, in fase di impostazione del gioco da dietro.

La carriera di Alfonso Montero: gli inizi al Defensor e il salto alla Juventus

Alfonso Montero è cresciuto in Uruguay, dove ha giocato nel prolifico settore giovanile del Defensor Sporting. Dal 2022 il difensore milita in Italia, dove ha seguito il padre Paolo alla Juventus. Entrato a far parte del settore giovanile bianconero, si è fatto strada prima con l’U17 e poi con la Primavera, dove è alla sua seconda stagione. Il centrale della Vecchia Signora è anche nel giro delle Nazionali giovanili dell’Uruguay: dopo aver collezionato 4 presenze con l’U17, ha recentemente ottenuto la chiamata da parte dell’U20.

MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!

Il valore di mercato di Alfonso Montero

Il valore di mercato di Montero non è ancora ben precisato. Ma certamente, viste le sue buone prestazioni con la Primavera bianconera, è destinato ad aumentare nel corso di questa stagione.

Alfonso Montero: contratto e durata

Il contratto di Montero con la Juventus è valido fino al 30 giugno 2026.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità