Notizie
Torino, chi è Alessio Cacciamani: da Jesi al sogno in maglia granata
Alla scoperta di Alessio Cacciamani, attaccante classe 2007 del Torino: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Uno dei giocatori più interessanti e con buone prospettive di crescita in casa Torino è l’esterno offensivo Alessio Cacciamani. L’attaccante della Primavera granata si sta mettendo in evidenza nel campionato di categoria e ha attirato l’interesse del tecnico Paolo Vanoli, allenatore della prima squadra. Ma chi è l’ala della Primavera del Toro? Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato.
Alessio Cacciamani: età, nazionalità e luogo di nascita
Alessio Cacciamani è nato il 29 giugno 2007 a Jesi, in provincia di Ancona. L’attaccante del Torino compirà presto 18 anni e la sua nazionalità è quella italiana.
Che tipo di giocatore è: il ruolo e le caratteristiche tecniche
Destro di piede, predilige ricoprire il ruolo di esterno offensivo sulla fascia sinistra. Una posizione in campo che gli permette di sfruttare le sue abilità nel dribbling e le sue qualità tecniche, potendo rientrare verso l’interno del campo e puntare l’area di rigore per calciare o servire i compagni in profondità.
La carriera di Alessio Cacciamani
Alessio Cacciamani ha iniziato il suo percorso calcistico, da giovanissimo, nel vivaio della Biagio Lazzaro, per poi vestire la maglia del Fano e quella dell’Ancona. Con i biancorossi si fa notare e ottiene la chiamata del Torino, dove si trasferisce nell’estate del 2023. In maglia granata riesce a rendersi subito protagonista, prendendosi una maglia da titolare con l’U17 prima, e con l’U18 poi, con un ottimo rendimento anche in zona gol. Poi avviene il salto nella Primavera, dove si sta ritagliando spazio e ha attirato le attenzioni di Vanoli.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Alessio Cacciamani
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Cacciamani è ancora da stabilire.
Alessio Cacciamani: contratto, durata e stipendio
Cacciamani non ha ancora firmato il suo primo contratto da professionista con il Torino. La società granata, però, sembra intenzionato a blindarlo nel giro di qualche settimana.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook