Notizie
Aleksandar Pavlovic, il mediano futuro del Bayern Monaco: ecco il N°8 del Golden Boy
Alla scoperta di Aleksandar Pavlovic, centrocampista tedesco e nella lista dei 100 giocatori in lista per il Golden Boy: la sua storia.

“Gli innovatori sono quelli che vedono il futuro prima degli altri. Se hai una visione, devi credere in te stesso e nel tuo sogno”. Le giovani promesse nel mondo del calcio sono riconoscibili principalmente per due fattori: il talento e la visione. Cercare di prevedere un futuro migliore per sé stessi infatti non è assolutamente banale e scontato in questo ambiente.
D’altra parte però, c’è chi oltre ad avere una visione promettente nella propria vita, la ha anche in mezzo al campo. Aleksandar Pavlovic, centrocampista classe 2004, è il prototipo ideale di calciatore che dimostra un’intelligenza tattica straordinaria in mezzo al campo. Come dimostrazione delle sue abilità, oltre alle ottime prestazioni, troviamo sicuramente la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.
La ventiduesima edizione del premio di Tuttosport celebra i giovani calciatori più promettenti a livello mondiale. Questo prestigioso premio rappresenta un’opportunità unica per le future stelle del calcio, mettendo in evidenza il talento e il potenziale che potrebbero rivoluzionare il panorama sportivo internazionale. Nel corso degli anni, giocatori come Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé, oggi icone del calcio mondiale, hanno ricevuto questo riconoscimento. Tra i precedenti vincitori figurano anche leggende del calibro di Messi, Fabregas e Pato. Dal 2010, però, Mario Balotelli è stato l’unico italiano a conquistare questo ambito premio.
La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo il numero 8 della classifica generale Golden Boy, il classe 2004 Aleksandar Pavlovic, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.
Golden Boy, chi è Aleksandar Pavlovic
Aleksandar Pavlovic è un calciatore di nazionalità tedesca, nato il 3 maggio 2004 a Monaco di Baviera, città extracircondariale della Germania meridionale, capitale della Baviera. Il giovane talento inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del calcio tedesco nel settore giovanile del Bayern Monaco, club che ancora oggi gode del lavoro e della fiducia investiti sul giovane talento
Mediano potente e strategico, capace di bloccare le offensive avversarie e sostenere la difesa, Aleksandar Pavlović possiede un’ottima solidità fisica e un buon tempismo gli consentono di prevalere nei duelli. Eccelle nel fornire passaggi precisi e nel controllare il flusso del gioco, risultando fondamentale sia in fase difensiva che in fase di impostazione.
Kobbie Mainoo, il classe 2005 più costoso al mondo è dello United: ecco il N°9 del Golden Boy
Ruolo e carriera di Aleksandar Pavlovic
Grazie alle sue abilità tecniche e alle sue caratteristiche, Aleksandar Pavlovic copre il ruolo di mediano. Nel corso della sua carriera però, soprattutto grazie alle sue abilità in mezzo al campo, la giovane promessa potrebbe essere posizionata come centrocampista centrale.
Quest’anno il giovane talento ha trovato subito spazio con la maglia del Bayern. Fino ad ora ha accumulato ben 11 presenze, in cui ha segnato 1 gol e fornito 1 assist. Attualmente il suo valore di mercato si aggira attorno ai 50 milioni di euro, grazie ai quali si candida come il quinto calciatore più prezioso della sua squadra e il terzo della sua intera annata.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook