Seguici su

Notizie

Adi Yona, il fantasista israeliano alla ricerca del Golden Boy

Alla scoperta di Adi Yona, trequartista israeliano e nella lista dei 100 giocatori attenzionati per il Golden Boy: la sua storia.

Pubblicato

il

Adi Yona, Beitar Gerusalemme

“La qualità non è mai casuale; è sempre il risultato di uno sforzo intelligente”. Da sempre, in ogni sport, ci sono degli atleti che dimostrano una qualità differente rispetto agli altri. Questa caratteristica è spesso palpabile e concreta, soprattutto quando arriva il confronto con altri avversari. Anche nel mondo del calcio questo aspetto è evidente e spesso si riesce a notare da un’età precoce. Adi Yona, centrocampista israeliano classe 2004, nonostante la sua giovane età, sta mostrando a tutti le sue qualità ed è diventato uno dei talenti rivelazione del suo campionato. Tra le tante ricompense che ha ottenuto nel corso della carriera, Yona può sicuramente vantare la sua presenza nella lista dei possibili vincitori del Golden Boy 2024.

Siamo giunti alla ventiduesima edizione di questo celebre riconoscimento individuale organizzato da Tuttosport, noto per la sua capacità di combinare tradizione e talento sportivo. Questa manifestazione è divenuta un punto di riferimento fondamentale per i giovani talenti che si stanno facendo strada nel panorama sportivo mondiale. Tra i recenti vincitori figurano nomi del calibro di Bellingham, Gavi, Pedri, Haaland e Mbappé. In passato, il premio è stato assegnato a icone come Messi, Fabregas, Pato e molti altri. L’unico sportivo italiano a ricevere questo onore è stato Mario Balotelli, nel 2010.

La scelta per il vincitore di quest’anno invece avverrà tra i primi 20 calciatori segnalati dall’algoritmo “Golden Boy Football Benchmark Index” (che ha stilato la provvisoria “Top 100”) e tra altri 5 talenti che saranno invece ripescati dagli 80 esclusi. Adesso scopriamo insieme il momentaneo numero 83 della classifica Golden Boy, il classe 2004 Adi Yona, analizzando le sue caratteristiche fisiche e tecniche, con un focus sulla sua carriera.

Roger Fernandes, lo ‘Speedy Gonzales’ portoghese in corsa per il Golden Boy

Golden Boy, chi è Adi Yona

Adi Menachem Yona è un calciatore di nazionalità israeliana, nato il 17 aprile 2004 nella città di Gerusalemme, la capitale contesa di Israele. Il giovane talento ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del calcio con la maglia del Beitar Gerusalemme, società militante nella Ligat ha’Al, la massima serie del campionato israeliano di calcio.

Yona ha una corporatura compatta e muscolosa che gli conferisce agilità e resistenza in campo. È noto per la sua velocità, il dribbling rapido e preciso, oltre a una buona visione di gioco che lo rende efficace nelle azioni offensive. Le sue qualità di palleggio inoltre gli permettono di servire con precisione i compagni e generare azioni pericolose.

Ruolo e carriera di Adi Yona

Adi Menachem Yona copre principalmente il ruolo di trequartista, anche se grazie alle sue caratteristiche fisiche e tecniche riesce a rappresentare una valida alternativa in altre zone del campo. Oltre a poter giocare come centrocampista centrale infatti, il classe 2004 è stato sperimentato anche come ala. La sua miglior stagione a livello numerico e di prestazioni è stata proprio la scorsa, in cui ha segnato 6 gol e servito 4 assist in 25 presenze di campionato. Il suo valore di mercato attualmente si aggira attorno ad 1.400.000€.

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità