Notizie
Chi è Adam Boufandar, punto fermo della Juventus di Magnanelli
Alla scoperta di Adam Boufandar, giovane centrocampista classe 2006 della Juventus: la sua storia, le caratteristiche e il valore di mercato.

Tra i protagonisti della stagione della Primavera di Francesco Magnanelli c’è Adam Boufandar. Il centrocampista italo-marocchino, nato nel 2006, è diventato uno dei titolari dell’U20 della Vecchia Signora, a suon di prestazioni positive e di qualche blitz in zona gol. Ma chi è il giovane centrocampista della Juventus? Di seguito la sua storia, le sue caratteristiche tecniche e il valore di mercato.
Adam Boufandar: età, nazionalità e luogo di nascita
Adam Boufandar è nato l’11 agosto 2006 a Savigliano, in provincia di Cuneo, da padre marocchino e madre polacca. Il centrocampista della Juventus ha 18 anni e la sua nazionalità è quella marocchina, nonostante sia nato in Italia.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Centrocampista centrale, si trova a suo agio sia in una mediana con due elementi, sia a tre. In tal caso, può agire indistintamente davanti alla difesa, nella posizione di vertice basso, oppure come interno di centrocampo.
Adam Boufandar: le caratteristiche tecniche
Destro di piede e intelligente a livello tattico, è molto abile nella funzione di schermo a protezione della linea difensiva. Le sue qualità si notano maggiormente in fase di rottura del gioco avversario, ma è dotato di una buona tecnica e visione di gioco, che lo rendono un giocatore completo.
La carriera di Adam Boufandar
Da anni nel settore giovanile della Juventus, Boufandar sta completando il suo percorso di crescita nel vivaio bianconero. Dopo aver collezionato 25 presenze e 4 gol con la formazione U17, indossandone anche la fascia di capitano, il centrocampista fa parte della rosa della Primavera da due stagioni. Poche le presenze collezionate nel 2023/2024 – soltanto 9 -, ma nella stagione in corso ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista, risultando uno dei titolari fissi dell’undici di Francesco Magnanelli
Italiano di nascita, a livello di Nazionale ha scelto di rappresentare il Marocco, paese d’origine da parte del padre. Dopo aver rifiutato la convocazione da parte dell’Italia U17, ha indossato le maglie del Marocco U17 e U18, ottenendo la promozione nell’U20.
MondoPrimavera è anche su Instagram: clicca su ‘segui’ per rimanere sempre aggiornato!
Il valore di mercato di Adam Boufandar
Secondo il noto portale specializzato Transfermarkt, il valore di mercato di Boufandar è ancora da stabillire. La giovane età e le sue prospettive, specialmente in caso di promozione nella Next Gen bianconera dal prossimo anno, fanno pensare che possa avere importanti margini di crescita in ottica futura.
Adam Boufandar: contratto, durata e stipendio
Boufandar è sotto contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2026. L’accordo con la società bianconera, siglato nel novembre del 2024, ha rappresentato per il giocatore la firma sul primo contratto da professionista.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook