Notizie
Torino, finalmente Ciammaglichella: la promessa granata all’esordio in A
Finalmente è arrivato anche il momento di Aaron Ciammaglichella. Paolo Vanoli gli ha concesso l’esordio in Serie A contro l’Atalanta. Pochi minuti nel finale al posto di Ilic ma quanto basta per regalargli una grandissima emozione. Il classe 2005 ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Torino e negli ultimi giorni sono uscite voci di mercato su di lui. Al di là di questo però il segnale dato dai granata e dal tecnico è importante per far capire la fiducia che nutre il club nei suoi confronti. Aaron può essere un giocatore di prospettiva e ottimo per il futuro.
Aaron Ciammaglichella: età, nazionalità e luogo di nascita
Aaron Ciammaglichella è nato il 26 gennaio 2005 a Torino. Ha 19 anni e ha la doppia nazionalità: italiana ed etiope ma per il momento è stato convocato nelle selezioni giovanili azzurre.
Che tipo di giocatore è: il ruolo
Aaron Ciammaglichella è un calciatore, che grazie alla sua duttilità, può fare al caso di ogni allenatore. Sebbene giochi prevalentemente come interno di centrocampo, può giocare anche sulla trequarti.
Aaron Ciammaglichella: le caratteristiche tecniche
Doti tecniche importanti per il classe 2005, bravo a destreggiarsi nello stretto e abile palla al piede. Bene nella gestione della palla e nell’attaccare gli spazi.
La carriera di Aaron Ciammaglichella
Aaron Ciammaglichella è cresciuto nel settore giovanile della squadra della sua città, ovvero il Torino. È da diversi anni che gioca e bene con la Primavera. Paolo Vanoli ha deciso di chiamarlo in prima squadra e farlo esordire nella gara contro l’Atalanta.
Il valore di mercato di Aaron Ciammaglichella
Secondo il portale Transfermarkt, Ciammaglichella ha un valore di mercato pari a 1 milione di euro.
Aaron Ciammaglichella: contratto e durata
Non è stato reso noto la durata del contratto che lega Ciammaglichella al Torino.
Continua a leggere le notizie su Mondoprimavera e sulla nostra pagina Facebook.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook