Primavera 2B
Pisa-Spezia, Bocs entra e porta alla vittoria i nerazzurri
In campo la sfida tra i nerazzurri e i liguri
Allo stadio “Necchi Balloni” di Forte dei Marmi va in scena la sfida tra Pisa e Spezia, match valido per la 12^giornata del campionato di Primavera 2B. Scontro interessante quest’anno quest’oggi tra due squadre che ambiscono ai playoff. I nerazzurri vengono da un buon momento di forma fatto di due vittorie consecutive. Nelle ultime due gare il Pisa ha vinto contro per 3-2 contro il Palermo e 3-0 fuori casa a Chiavari contro la Virtus Entella. L’ultima sconfitta risale al 26 novembre scorso, quando i ragazzi di Innocenti persero fuori casa una gara incredibile contro il Monopoli. Nelle vittorie maturate contro Palermo e Virtus Entella uno dei protagonisti assoluti è stato Tommaso Ferrari, autore di due reti. Alla sua seconda stagione in U19, il classe 2006 si sta rivelando come uno dei giocatori più interessanti del Primavera 2. Il 17enne è il capocannoniere della squadra di Innocenti con 5 reti all’attivo. L’altro giocatore che sta facendo bene è l’ex Milan Mattia Sala che fino a questo momento ha segnato 3 reti in 9 presenze. Dopo 11 giornate d campionato il Pisa si trova al terzo posto in classifica, avendo collezionato 7 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Attualmente il primo posto resta distante solo 5 lunghezze. I toscani hanno il quarto miglior attacco con del girone B con 20 reti e la seconda miglior difesa del medesimo raggruppamento con 13 goal subiti. Inoltre il Pisa ha il terzo miglior rendimento in casa del Primavera 2B con 4 vittorie, 1 pareggio e 0 sconfitte. I nerazzurri oggi troveranno un avversario difficile come lo Spezia. Dopo un inizio di campionato da incubo con 3 sconfitte nelle prime 3 gare, gli aquilotti sono stati a risalire piano piano la classifica collezionando 4 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta in 8 gare. I liguri vengono da due punti conquistati contro Perugia e Pescara. Dopo 11 giornate i liguri si trovano all’ottavo posto del girone di Primavera 2B con 15 punti. Allo stato attuale la zona playoff è distante 4 punti. La distanza invece tra il Pisa e lo Spezia è di 7 punti. Inoltre la squadra di mister Vecchio ha il terzo miglior attacco con 21 reti all’attivo e la quinta miglior difesa con 17 reti subite. Il miglior marcatore della squadra è Riccardo Di Giorgio, a quota 7 reti. Seguite LIVE l’andamento della partita su MondoPrimavera.com!
La cronaca live di Pisa-Spezia Primavera 2
1′: inizia il match. Primo possesso affidato allo Spezia.
3′: buona azione manovrata dei nerazzurri, sulla sinistra Dama cerca il cross ma il suo suggerimento è troppo lungo per Raychev.
8′ OCCASIONE PISA: break centrale di Frosali che a tu per tu con il portiere calcia ma Mascardi è reattivo nel neutralizzare il tiro.
12′: tanta imprecisione tecnica in questi primi minuti con le due squadre che ancora devono trovare le giuste misure.
14′ OCCASIONE PISA: reattivo Mascardi che riesce sia a neutralizzare sia il sinistro di Ghibaudo che la ribattuta di testa di Ferrari.
19′: tanto possesso in questo frangente dai parte dei nerazzurri che anche nelle difficoltà non stanno rinunciando a giocare palla a terra.
22′: altra impostazione dal dietro sbagliata dello Spezia, Ferrari da posizione defilata prova a calciare ma Mascardi blocca.
26′: contatto dubbio all’interno dell’area di rigore dello Spezia con Benvenuto che interviene in scivolata su Ferrari. Per il direttore di gara però non ci sono gli estremi per un penalty.
29′: prima occasione pericolosa per lo Spezia con Di Giorgio che da buona posizione prova a calciare, spazza via la difesa del Pisa.
35′: dieci minuti al termine del primo tempo, ritmi che si sono abbassati notevolmente rispetto ai primi minuti.
39′: conclusione velleitaria di Dama che calcia dal limite dell’area senza centrare lo specchio della porta.
41′: cross ben calibrato di Piccioli, Trdan è ben posizionato è riesce a salvare il Pisa.
43′: intervento brutto di Di Giorgio che con la gamba alta colpisce la testa di Coppola. Inevitabile l’ammonizione per l’attaccante dello Spezia.
45′: finisce senza il recupero il primo tempo. Appuntamento per il secondo tempo.
46′: inizia il secondo tempo. Due cambi nel Pisa con gli ingressi di Bocs e Bartolini al posto di Dama e Ghibaudo.
47′ OCCASIONE SPEZIA: fuga sulla sinistra di Pedicillo che arrivato davanti alla porta calcia però centrale.
48′ GOAL DEL PISA: tiro ravvicinato di Raychev respinto da Mascardi, sulla respinta Bocs non sbaglia e segna.
51′: brutto passaggio di Coppola che favorisce la ripartenza dello Spezia, lo stesso capitano del Pisa però è bravo a rimediare con un intervento preciso.
52′: fallo tattico e ammonizione per Scartoni che in modo irregolare ha fermato la ripartenza di Ferrari.
56′: Pisa che dopo il vantaggio sta commettendo qualche leggerezza tecnica in fase di possesso. Dal canto suo lo Spezia però non si sta rendendo pericoloso dalle parti di Vukovic.
60′: lancio lungo del centrocampo dello Spezia con la difesa del Pisa che si fa trovare impreparata, puntuale l’uscita di Vukovic che riesce a spazzare via.
65′: recupero provvidenziale di Benvenuto che con un intervento al limite ferma un lanciato Tosi ed evita il 2-0 del Pisa.
66′: OCCASIONE SPEZIA: fuga centrale di Di Giorgio che conclude facendosi neutralizzare da Bartolini, sulla ribattuta Gueye si immola e devia in angolo il tiro di Fontanarosa.
69′: fallo ingenuo di Benvenuto che nel tentativo di colpire di testa frana sul corpo di Tosi concedendo una punizione pericolosa al Pisa.
70′ GOAL DEL PISA: raddoppio che porta la firma di Sala che con una punizione precisa batte Mascardi.
73′: nerazzurri vicini al tris con la conclusione di Cannarsa che si spegne di poco alla destra di Mascardi.
76′: incursione centrale di Sala che al limite viene steso dal fallo di Loffredo.
78′: ottimo anticipo in mezzo al campo di Caddeo che vicino all’area di rigore viene fermato dall’intervento in ritardo di Sala. Punizione interessante per lo Spezia
80′: cerca la precisione su punizione Garzia, la palla però finisce di pochissimo a lato.
83′: problemi fisici per Bocs che è rimasto a terra dolorante.
85′: attacca in modo massiccio lo Spezia alla ricerca del goal che potrebbe riaprire la gara.
87′ OCCASIONE PISA: break del neo entrato Lormanis che si immola verso la destra, da pochi passi Bocs viene murato da un’ottima parata di Mascardi.
90′: sei minuti di recupero.
90+3′: gestione finale del Pisa che sta facendo passare con tranquillità gli ultimi minuti.
90+5′ FINISCE LA PARTITA: Terza vittoria consecutiva del Pisa che si conferma al terzo posto in classifica.
Le formazioni ufficiali di Pisa-Spezia Primavera
Marcatori: 48′ Bocs (P), 70′ Sala (P)
Pisa: Vukovic; Baldacci, Ghibaudo (46′ Bartolini), Trdan, Gueye, Coppola, Sala, Frosali (46′ Cannarsa), Ferrari (62′ Tosi), Dama (46′ Bocs), Raychev. A disp: Baglini; Rosini, Bartolini, Lormanis, Fischer, Lovo, Doveri, Tosi, Campani, Casagrande. All: Innocenti Matteo
Spezia: Mascardi; Manfrone, Piccioli (82′ Monteverde), Benvenuto, Scartoni, Garzia, Pedicillo (77′ Caddeo), Loffredo, Lari (62′ Fontanarosa), Campana (77′ Ranieri), Di Giorgio. A disp: Mosti; Piazza, Caddeo, Monteverde, Attuoni, Ranieri, Maurelli, Bordin, Tognoni, Vanucci, Garibotto. All: Vecchio Giuseppe
Ammoniti: Di Giorgio (S), Scartoni (S), Loffredo (S), Sala (P), Coppola (P)
Arbitro: sig. Gandino sez. Alessandria
Assistenti: sig. Chillemi sez. Barcellona Pozzo di Gotto, sig. Scribani sez. Agrigento
I RISULTATI IN TEMPO REALE DEL CAMPIONATO DI PRIMAVERA 2
Dove vedere Pisa-Spezia Primavera 2
Questo pomeriggio alle ore 14:30 allo stadio “Necchi Balloni” di Forte dei Marmi si sfidano i padroni di casa del Pisa e lo Spezia, nel match valido per la 12^giornata del campionato di Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per la gara però si potrà seguire la diretta testuale sul nostro sito Mondoprimavera.com
Probabili formazioni Pisa-Spezia Primavera 2
Pisa: Vukovic; Baldacci, Bartolini, Trdan Gueye, Coppola, Sala, Saltalamacchia, Ferrari, Dama, Raychev. All: Innocenti
Spezia: Plaia; Ebano, Scartoni, Loffredo, Benvenuto; Raineri, Pedicillo, Garzia, Campana; Lari, Di Giorgio. All: Vecchio
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook