Seguici su

Calciomercato

Sampdoria, Conti pronto per il salto tra i pro: piace in Serie C

Il centrocampista classe 2004 sarebbe nel mirino di diversi club di Serie C

Pubblicato

il

Sampdoria, Conti pronto per il salto tra i pro: piace in Serie C

La Sampdoria è al lavoro in vista dell’inizio imminente della nuova stagione. Nei prossimi giorni, la società dovrebbe annunciare il prossimo allenatore della Primavera: in pole, sembra esserci un ex Monza. In uscita, sono diversi i calciatori che potrebbero lasciare Genova per provare il salto tra i professionisti: uno di questi è  Francesco Conti.

Sampdoria, Conti in uscita? I dettagli

Francesco Conti è stato una delle note positive dell’ultima stagione della Primavera blucerchiata. Il classe 2004 è riuscito da capitano a condurre alla salvezza la propria squadra. L’U19 ha vissuto una stagione travagliata, con due allenatori differenti. Dopo due stagioni ad alto livello, Conti potrebbe essere pronto per il salto tra i professionisti: Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il centrocampista è ricercato da diversi club di Serie C, tra cui la Lucchese. Rossoneri che, nei prossimi giorni potrebbero chiudere per l’arrivo di un altro giovane, proveniente sempre dal campionato Primavera

Sampdoria Conti

Possibile che Francesco Conti  lasci i blucerchiati con la formula del prestito secco. Come dimostrato dal primo contratto firmato pochi giorni fa, la Sampdoria crede nelle qualità del centrocampista, in ottica futura.

Chi è Francesco Conti: la carriera e i suoi numeri con la Samp

Nato a Genova il 23 ottobre 2004, Francesco Conti è da sempre uno dei giovani emergenti del vivaio blucerchiato. La scorsa stagione è stata l’ultima del suo lungo percorso nel settore giovanile della Sampdoria, coronata dall’esordio in Serie B arrivato lo scorso 10 febbraio, in occasione della sconfitta in trasferta rimediata sul campo del Pisa. Pochi minuti sul terreno di gioco, ma tanto basta per mettere a referto la prima presenza da professionista della sua giovane carriera. Decisamente più importante, invece, il suo minutaggio e il suo score con la Primavera della Sampdoria nella stagione passata. Conti ha infatti collezionato ben 28 presenze tra campionato e Coppa Italia, con un bottino di 7 gol e 2 assist. Numeri che hanno convinto la dirigenza del club blucerchiato a metterlo sotto contratto, con il rinnovo arrivato nelle scorse ore. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità