Calciomercato
Lecce, ufficiale Yilmaz dal Bayer Leverkusen: il comunicato
Il classe 2005 si trasferisce a titolo definitivo ai salentini
Si avvicina la fine della sessione invernale del calciomercato. Tra le società di Serie A, una delle società più attive è il Lecce. Nei giorni scorsi, in uscita si era vociferato di una possibile partenza di Rares Burnete, alla ricerca di minutaggio tra i professionisti. Nella giornata odierna, i salentini hanno ufficializzato l’arrivo di un nuovo colpo in entrata.
Lecce, ecco Yilmaz: il comunicato
Dopo una prima parte di stagione difficile, il Lecce piano piano sta risalendo la classifica di Primavera 1. Nelle ultime ore, Pantaleo Corvino ha chiuso per l’arrivo di Enes Yilmaz dal Bayer Leverkusen. Il centrocampista verrà aggregato probabilmente all’U19 Coppitelli, anche se non è escluso che venga aggregato anche alla prima squadra. Ecco il comunicato ufficiale della società salentina: “L’U.S.Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enes Yilmaz (centrocampista tedesco classe 2005) dal Bayer 04 Leverkusen Fußball”.
Chi è Enes Yilmaz, nuovo acquisto del Lecce
Nato l’8 gennaio 2005 in Germania, Enes Yilmaz ha il doppio passaporto tedesco e turco, essendo i suoi genitori originari della Turchia. Ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del Bayer Leverkusen, arrivando nel 2020 alla formazione U17. Nella stagione 2021-22, la prima post Covid, Yilmaz ha totalizzato 3 reti in 17 presenze, chiudendo con dodicesimo posto il proprio campionato con i rossoneri. Nella stagione successiva, il classe 2005 è stato aggregato all’U19, segnando 1 rete in 15 presenze, esordendo anche in Youth League. In questa prima parte di stagione il centrocampista turco ha segnato 2 reti in 14 presenze, tra DFB Pokal Der Junionen (l’equivalente della Coppa Italia Primavera) e campionato. Yilmaz però spesso e volentieri è partito dalla panchina.
Lecce, stagione di transizione o obiettivo playoff?
L’acquisto di Yilmaz va a rinforzare un centrocampo già importante, formato da elementi di rilievo tra cui Vulturar, Samek e McJannet. Dopo 19 partite i ragazzi di Coppitelli hanno totalizzato 5 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. Una prima parte difficile per i salentini che addirittura qualche giornata fa erano in piena zona retrocessione. Dopo lo scudetto dello scorso anno, in estate la dirigenza salentina ha rinforzata l’U19 con nuovi elementi. Da un paio di mesi a questa parte però la situazione sembra essere cambiata. Nelle ultime 7 gare, il Lecce ha collezionato 4 vittorie e 3 sconfitte, risalendo fino al quindicesimo posto. Al momento la zona playoff rimane distante 10 punti. Un obiettivo difficile ma non impossibile, a patto che i ragazzi di Coppitelli riescano a trovare la giusta continuità.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook