x

x

krzyzanowski

Le voci dei giorni scorsi sembrano ormai aver trovato conferma. Dalla Polonia era infatti arrivata la notizia del forte interesse del Bologna per Jakub Krzyzanowski, difensore polacco classe 2006. Il giocatore - si apprende dai colleghi di 1000cuorirossoblù - dovrebbe presto diventare ufficialmente un giocatore del Bologna

Bologna, è fatta per Krzyzanowski

Nei giorni scorsi il difensore era volato a Bologna, per completare gli ultimi passaggi burocratici prima dell'annuncio ufficiale. Che a questo punto - si legge - dovrebbe arrivare il prossimo 1° luglio, in concomitanza con l'apertura ufficiale del calciomercato estivo. Terzino sinistro, proveniente dal Wisla Cracovia, Krzyzanowski si è messo in luce nel campionato di seconda divisione del calcio polacco, dimostrando all'occorrenza di poter giocare anche come difensore centrale. 

Bologna Primavera
La Primavera del Bologna

Nella scorsa stagione ha collezionato 21 presenze totali tra il campionato e la Coppa di Polonia, vinta proprio dal Wisla. Inizialmente il difensore dovrebbe essere aggregato alla Primavera rossoblù, per adattarsi con i dovuti tempi al calcio italiano, prima dell'eventuale salto tra i grandi di Vincenzo Italiano. Il Bologna - si legge - la spunterà grazie a un'offerta da circa 800mila euro, sfruttando la scadenza del contratto fissata al giugno 2025.

Piace anche Pashko per la Primavera

Il mercato del Bologna non si fermerà a Krzyzanowski. La Primavera rossoblù parteciperà alla prossima Youth League e necessita di rinforzi di livello per poter affrontare al meglio la competizione europea. Uno dei nomi sondati dagli emiliani - scrive Tuttobolognaweb.it - è Kyrylo Pashko, esterno d'attacco ucraino in forza alla Dinamo Kiev. Considerato uno dei prospetti emergenti del calcio del suo paese, l'esterno classe 2006 piace da tempo al Bologna e ad altre squadre italiane come Atalanta, Fiorentina e Torino. 

Cagliari, Carboni può partire: sirene dalla Serie B e C per lui
La Juventus pesca in Serie D: vicino Amaradio, giocherà nella Next Gen