x

x

Il calciomercato estivo non è ancora iniziato ufficialmente - si aprirà il prossimo 1° luglio - ma molti club si stanno già muovendo in vista della prossima stagione. Tra questi c'è il Lecce, molto attivo in questi giorni, con il responsabile Pantaleo Corvino impegnato a portare in Salento i primi rinforzi per la Primavera giallorossa. In tal senso, il dirigente dei salentini ha già definito due operazioni pescando, come spesso è avvenuto anche nelle scorse sessioni di mercato, dall'estero. Vediamo nel dettaglio i primi colpi di Corvino, uno dei quali è già stato ufficializzato dal club pugliese. 

Pantaleo Corvino
Pantaleo Corvino, ds del Lecce

L'annuncio del Lecce: ecco Pehlivanov

Il primo acquisto è già ufficiale: si tratta, come comunicato dallo stesso Lecce sul sito ufficiale, di Cristian Nikolaev Pehlivanov. Si tratta di un difensore centrale dal fisico possente, nato nel 2006, prelevato a titolo definitivo dagli spagnoli dell'AD Alcorcon. Di seguito l'annuncio del club salentino.

L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito,  a titolo definitivo,  il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Nikolaev Pehlivanov dall'AD Alcorcon. 
Il marcatore centrale bulgaro classe 2006, che ha sottoscritto un contratto fino al 30.06.2027 con opzione per i successivi due anni, sarà a Lecce nei prossimi giorni per sottoporsi alle visite mediche e sarà a disposizione della formazione Primavera 1.

Vicino un altro colpo per la Primavera

Parallelamente, Corvino si muove su altri fronti e sembrerebbe aver chiuso già un'altra operazione. Secondo Telerama, sarebbe infatti in arrivo anche Thiago Romano, centrocampista offensivo classe 2007. Nato in Argentina, mancino di piede, il giovane veste la maglia del Panathinaikos ed è già stato convocato nella Nazionale U20 del suo paese. Se l'operazione dovesse effettivamente andare in porto, nei prossimi giorni il Lecce potrebbe annunciarlo tramite i suoi canali ufficiali. 

Sampdoria, quale futuro per Invernizzi? I possibili scenari
Viscidi: "L'U17 ha vinto con il gioco. In Italia tanti stranieri mediocri"