Atalanta
Atalanta, Primavera in ritiro: in programma un torneo in Austria
L’estate della Primavera di mister Giovanni Bosi
Come per molte altre squadre partecipanti al prossimo campionato Primavera 1, anche per l’Atalanta è iniziata ufficialmente la nuova stagione. Gli orobici, si apprende dal sito ufficiale della società bergamasca, si sono radunati ieri svolgendo in seguito anche il primo allenamento presso il centro “Bortolotti” di Zingonia. Anche per quest’anno, la Primavera nerazzurra sarà guidata da Giovanni Bosi – tra i tecnici confermati -, che avrà Marco Zanchi nel ruolo di vice. Il tecnico dell’Atalanta Primavera ha parlato ai canali ufficiali della società delle sue aspettative in vista del prossimo campionato. Di seguito le sue parole e il programma dettagliato del ritiro estivo degli orobici.
Atalanta Primavera: le parole di Bosi
“Ci aspetta una stagione molto stimolante anche perché grazie ai risultati ottenuti dalla prima squadra, avremo anche l’opportunità di giocare la Youth League che sarà un’esperienza indimenticabile per tutti noi e una bella occasione di confronto con le squadre più forti d’Europa. Inoltre affronteremo un campionato che si annuncia molto impegnativo, con due squadre in più e l’età alzata di un anno”.
“Noi continueremo sulla strada intrapresa l’anno scorso, presentando una squadra mediamente più giovane e cercando di proporre un buon gioco, perché sono convinto sia il mezzo migliore per ottenere dei risultati e soprattutto per migliorare i calciatori, che poi è il principale obiettivo del nostro lavoro. Ai ragazzi va insegnato a essere coraggiosi e propositivi. Partiamo molto presto con la preparazione per curare tutti i dettagli ed essere pronti su più fronti: ci aspettano come minimo 45 gare e per un ragazzo non c’è niente di più allenante di una partita. Con una squadra giovane, specialmente all’inizio, servirà un po’ di pazienza, ma ho grande fiducia, abbiamo giocatori interessanti e credo molto nel lavoro del nostro settore giovanile”.
Atalanta Primavera: il programma del ritiro e le amichevoli
“Faremo qualche giorno di test a Zingonia, poi andremo una settimana in ritiro a Serina, proseguendo come l’anno scorso la preparazione nelle nostre valli, dove ci siamo trovati molto bene. Sono momenti che servono per formare il gruppo, per conoscerci meglio e per far capire che gli obiettivi in comune sono il vero motore di una squadra. Faremo naturalmente anche delle amichevoli per prepararci al meglio e arrivare pronti all’inizio del campionato che quest’anno comincerà già a metà agosto” ha dichiarato mister Bosi.
La squadra – si legge sul sito ufficiale del club – si allenerà al Centro Bortolotti fino a domenica, poi da lunedì 15 a martedì 23 la preparazione proseguirà a Serina. Per i giovani nerazzurri è in programma anche la partecipazione alla “Sparkassen-Finanzgruppe Cup”, torneo internazionale in programma a Oberndorf, in Austria, dal 25 al 28 luglio. L’Atalanta giocherà nella fase a gironi contro i tedeschi dell’Amburgo (26 luglio alle 19:30) e del Friburgo (27 luglio alle 12:30), chiudendo poi contro i danesi del Midtjylland (27 luglio alle 17.45).
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook