x

x

In casa Napoli è tutto pronto per l'inizio di un nuovo ciclo. I partenopei, reduci da una stagione negativa, sono pronti al riscatto. Conte e Manna sono sicuramente due profili di assoluta affidabilità per rilanciare la squadra verso gli obiettivi che contano. La società ha in mente un progetto a lungo termine, che coinvolga non solo la prima squadra, ma anche il settore giovanile. In tal senso, cercheremo di capire come prenderà forma la nuova Primavera.

Le possibili novità in campo dirigenziale

Come riportato da Giovanili Napoli, il primo nodo da sciogliere sarà quello dell'allenatore. La scorsa stagione, i partenopei hanno puntato su Andrea Tedesco, allenatore molto giovane che ha permesso al Napoli di arrivare fino ai quarti di finale dei playoff di Primavera 2. Non è chiaro se la società sceglierà o meno la linea della continuità. Come direttore della Primavera dovrebbe esserci Giuseppe Santoro, figura di spessore e attuale Team Manager del Napoli. In passato, ha ricoperto lo stesso ruolo anche per Inter e Torino.

Napoli Primavera

Nuova Primavera: le possibili conferme

Adesso passiamo ai calciatori. Come fa notare sempre Giovanili Napoli, il cambio di regolamento dovrebbe coinvolgere il Primavera 1 e non il Primavera 2. I partenopei dovrebbero puntare quindi prevalentemente su un gruppo formato da tanti 2006, con qualche 2005 che potrebbe rimanere come fuoriquota. Non dovrebbero invece esserci tanti 2007. Tra i pali, si va verso la riconferma di Claudio Turi, classe 2005 che potrebbe salire in prima squadra come terzo portiere. Potrebbe essere aggregato all'U19, almeno in un primo momento, anche Popovic, talento che il Napoli ha strappato a diverse big europee. Negli ultimi sei mesi, ha vestito in prestito la maglia della Primavera del Monza. In attacco, nell'ottica di centrare il Primavera 1, potrebbe esserci la riconferma del bomber Gianluca Vigliotti, classe 2005 e autore di 14 reti tra tutte le competizioni.

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Leverkusen, preso Natali dal Barcellona: comunicato e dettagli