Seguici su

Napoli

Napoli, casting panchina: per la Primavera piace Dario Rocco

Gli azzurri interessati al tecnico del Benevento

Pubblicato

il

Gioielli Napoli

La prossima potrebbe essere una stagione di cambiamenti nel settore giovanile del Benevento e qualche novità potrebbe esserci anche per quanto riguarda la Primavera. Una situazione legata a quella del Napoli perché proprio Dario Rocco, da diverse stagioni in giallorosso, è stato cercato dagli azzurri in vista della prossima stagione come ha riportato Calciobenevento.it

De Laurentiis Napoli

De Laurentiis Napoli

Napoli, nuova idea per la panchina: la situazione

Una tentazione bella e buona per il tecnico Rocco, attirato dalla possibilità di poter fare una nuova esperienza e ancora in terra campana. Il club azzurro vuole rilanciare la Primavera, dopo il terzo posto nell’ultima stagione proprio dietro al Benevento. A colpire i partenopei è proprio la bontà del lavoro svolto dall’allenatore perché ha portato i giallorossi a un passo dalla finale per la promozione in Primavera 1. Un risultato importante considerando il Benevento un club di C, pur sempre una big ma con disponibilità diverse rispetto al Napoli o altri club di A. Questi giorni potrebbero essere decisivi in questo senso per il suo futuro. 

Chi è Dario Rocco: la carriera

Una lunga esperienza in panchina e con una particolarità per Dario Rocco, perché ha sempre allenato in Campania nei settore giovanili. È partito dalla Paganese, poi è andato all’Avellino per cinque stagioni, anche se nel mezzo ha avuto l’occasione al Sorrento in prima squadra (2015/16). Dall’Irpinia è passato al Benevento nel 2021 dove dalle giovanili ha fatto la scalata con U17 e ora con la Primavera. 

Diverse società, diverse esperienze ma tutte accomunate dalla capacità di saper far crescere un gruppo, una squadra e diversi talenti interessanti. Proprio per questo motivo ora è finito nelle idee del Napoli in vista della prossima stagione. 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *