x

x

Della Rovere Cremonese
Della Rovere Cremonese

Potrebbe aprirsi una vera e propria telenovela nella trattativa che potrebbe portare Guido Della Rovere a sposare il progetto del Bayern Monaco. Il centrocampista classe 2007, protagonista quest'anno con la formazione Primavera della Cremonese nella cavalcata culminata con la promozione nel campionato Primavera 1, potrebbe lasciare proprio i grigiorossi per volare in Germania ed accettare la proposta del Bayern Monaco (LEGGI QUI I DETTAGLI).

Della Rovere, no alla proposta di rinnovo della Cremonese

Tutta la trafila nel settore giovanile della Cremonese, fin quando all'età di 9 anni ha firmato il suo primo cartellino, nel 2015. Ed ora, a soli 17 anni, Della Rovere potrebbe scegliere di lasciare l'Italia e la maglia grigiorossa per volare in Germania al Bayern Monaco. 

Come si legge su La Provincia di Cremona infatti, in questi giorni potrebbe la società grigiorossa offire il prolungamento di un anno del vincolo stabilito dalla Federazione. Ma c'è cavillo che permetterebbe al giocatore di firmare all’estero liberamente il suo primo contratto di lavoro svincolandosi. In questo modo la Cremonese, che sperava di aggregarlo in pianta stabile in prima squadra, rischia di perdere tutti gli investimenti fatti in questi anni.

Come riferisce sempre il quotidiano lombardo, "i passaggi in questo momento dovrebbero essere nell’ordine quelli di un transfer internazionale a cui la Cremonese darà una risposta negativa. A quel punto si procederà per vie legali con la società che è fermamente intenzionata a tenere il punto".

Della Rovere Bayern
Guido Della Rovere Cremonese Primavera - Credit: Luca Bozzetti

Della Rovere-Bayern, le parole del dg Armenia

A La Provincia di Cremona ha parlato anche il direttore generale della Cremonese, Paolo Armenia. Il dirigente ha parlato del futuro del giovane centrocampista classe 2007: "A oggi non abbiamo ricevuto nessuna proposta dall’estero - solo le parole riprese da CalcioCremonese.it - L’unica verità è che crediamo in lui, gli abbiamo proposto un rinnovo triennale che è stato rifiutato così come un nuovo incontro. La nostra proposta sarebbe stata più lunga ma il regolamento non lo prevede. Vorremmo inserirlo stabilmente nella rosa della prima squadra“.

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Cremonese, per Stuckler e altri due arriva la firma sul contratto