Seguici su

Calciomercato

Atalanta, definita la cessione del giovane Finardi: giocherà in Serie C

Il portiere classe 2007 lascia in prestito i nerazzurri

Pubblicato

il

Atalanta, Carbè ai saluti: il futuro sarà al Siena

Dopo l’ottimo campionato dello scorso anno, per l’Atalanta è arrivato il momento di voltare pagina. I nerazzurri, come tutte le squadre, dovranno fare i conti con un ricambio generazionale: diversi i ragazzi che, dopo un lungo percorso giovanile, sono pronti finalmente al salto in Primavera. Chi con grande probabilità non farà parte dell’U19 del prossimo anno è Emanuele Finardi.

ATALANTA, LA ROSA DELLA PRIMAVERA DI MISTER BOSI

Atalanta, Finardi ai saluti: le ultime

Dopo un percorso nel settore giovanile dell’Atalanta, Finardi proseguirà la sua crescita altrove. Secondo quanto riportato da Calcio Atalanta, il classe 2007 sarebbe ad un passo dal passaggio alla Pergolettese. Il portiere dovrebbe giocare da sotto età in Primavera 3 e allenarsi con la prima squadra. Misurarsi con giocatori che giocano in Serie C è sicuramente un’opportunità che permetterebbe al portiere di crescere, sotto tutti i punti di vista. Un’opzione che potrebbe piacere sia a lui che al club proprietario del suo cartellino, ovvero l’Atalanta. Il calciatore dovrebbe lasciare la Dea in prestito.

Lo scorso anno, la Pergolettese è stata una delle sorprese del campionato di Primavera 3, concludendo la regular season al quinto posto nel girone A. Successivamente, i gialloblù sono stati eliminati ai playoff dalla Triestina.

Atalanta

Atalanta

Chi è Emanuele Finardi: numeri e carriera

Nato il 1 gennaio 2007, Finardi è cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta. Nella stagione 2023-24, ha collezionato 9 presenze con l’U17, formazione che ha concluso la propria stagione al 1^turno dei playoff. Da sotto età, il classe 2007 ha giocato anche con l’U18, mettendo al referto 2 presenze. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità