Cagliari
Idrissi-Cagliari, possibile conferma: la situazione del terzino
La società rossoblu’ starebbe valutando il terzino per la prossima stagione in Serie A
E’ ufficialmente terminata la stagione calcistica del panorama italiano, o quasi. Oltre alle promozioni tramite playoff i campionati non hanno piu’ nulla da dire. In casa Cagliari si pensa però già alla prossima stagione; dopo l’addio al calcio di Claudio Ranieri, con annessa salvezza, la dirigenza sarda si sta guardando intorno per cercare il successore. Tanti i nomi che sono usciti nelle ultime giornate, a partire da Paolo Zanetti, passando per Alessio Dionisi e alla fine, nome piu’ blasonato ma anche con piu’ concorrenza, quello di Maurizio Sarri. Un toto allenatore dunque, con i rossoblu’ che dovranno sciogliere al piu’ presto questo nodo per cominciare a costruire la rosa che prenderà parte alla nuova stagione di Serie A.
IL PROGRAMMA ESTIVO DELLE GIOVANILI AZZURRE
Guardare in casa
E proprio a proposito di nomi per rinforzare la rosa sarda si starebbe valutando il lavoro svolto da Pisacane con la formazione Primavera. Il Cagliari U19 infatti nella stagione appena conclusa ha terminato il campionato appena al di sotto della zona playoff, staccato di un solo punto dal Milan sesto. Tanti i gol fatti ma anche tanti gol subiti, difatti nelle prime posizioni i sardi sono l’unica squadra con la differenza reti negativa. Sappiamo però anche bene che la formazione del campionato giovanile dovrebbe essere un “serbatoio” per le prime squadre, a volte anche a discapito dei risultati. Sotto questo punto di vista il Casteddu ha lavorato magnificamente, portando alla luce il talento di molti di loro. Basterebbe pensare a Bolzan, Vinciguerra, Catena, Carboni e ultimo, anche se non per importanza, Riyad Idrissi. Terzino di spinta della formazione sarda che è risultato uno dei migliori della stagione. Mancino classe 2005, che dispone della doppia nazionalità – marocchina e italiana.
Riyad Idrissi
Come detto poco sopra Idrissi ha solamente 19 anni, ma ha già dimostrato che molto probabilmente il suo tempo in Primavera è finito. Terzino sinistro in grado di ricoprire anche il ruolo di esterno a tutta fascia. Mancino, dispone di una buona struttura fisica, a cui abbina velocità e tecnica. In questo campionato ha letteralmente “arato” tutti i campi in cui ha giocato, mostrando una resistenza altissima sull’arco dei novanta minuti. Per lui interessante anche la voce bonus, in stagione 34 presenze con 3 gol e 4 assist, dove ha sfiorato la soglia dei 3000 minuti. Prospetto interessante che ha già firmato un contratto da pro ed è nel giro della nazionale italiana, sicuramente potrà dire la sua in Serie A, al Cagliari decidere se puntare su di lui o meno.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook