Seguici su

Hellas Verona

Verona, brilla la stella di Cissè: le prospettive sul futuro

Il trequartista classe 2006 è tra i protagonisti di questa preseason degli scaligeri

Pubblicato

il

Cisse Verona

L’Hellas Verona è al lavoro per preparare la nuova stagione. In questi due mesi, ci sono state delle novità importanti a partire dal cambio di allenatore, con l’addio di Marco Baroni. Il tecnico toscano è passato alla Lazio, al posto di un ex conoscenza degli scaligeri ovvero Igor Tudor. I gialloblù, per rimpiazzarlo, hanno deciso di puntare su Paolo Zanetti. L’allenatore ha deciso di convocare diversi giovani per il ritiro della prima squadra, tra cui anche Alphadjo Cissè.

HELLAS VERONA, RINNOVO PER UN GIOVANE

Il profilo di Cissè: dal Giorgione al Verona

Alphajdo Cissè non è affatto una sorpresa. Nato il 22 agosto 2006 a Treviso, il fantasista è cresciuto a pochi chilometri da casa ovvero nel Giorgione calcio, società di Castlefranco Veneto. Le sue prestazioni non passano inosservate, tanto da attirare le attenzioni dell’Hellas Verona che nel 2020 decide di prelevarlo. La dirigenza gialloblù capisce sin da subito che Alphadjo sembra avere qualcosa in più rispetto ai suoi coetanei. Il 5 marzo 2022, a soli 15 anni, arriva l’esordio in Primavera, contro la Fiorentina. Nella stagione 2023-24, Cissè è stato l’MVP della stagione del Verona segnando 16 reti e fornendo 2 assist in 30 presenze. Numeri importanti, considerando che non stiamo parlando di una punta centrale. Sebbene venga schierato prevalentemente come trequartista, può giocare anche come esterno offensivo, seconda punta e mezz’ala a centrocampo. Il classe 2006 è un calciatore forte fisicamente che predilige l’1vs1.

Cissè

Le prospettive future su Cissè

In questa preaseason, Cissè sta mostrando delle cose importanti. Il classe 2006 è andato a segno nelle amichevoli disputate contro Rovereto e Virtus Verona, squadra che milita in Serie C. Per lui, la prima squadra non è affatto una novità: basti pensare all’esordio in Serie A arrivato il 26 maggio scorso contro l’Inter, a San Siro. E pensare che nell’ultimo giorno della sessione invernale di mercato, il Milan sembrava ad un passo dall’acquistare il classe 2006. Vedremo se il Verona deciderà di tenere Cissè in prima squadra oppure di cederlo in prestito nelle serie minori per fare respirare al ragazzo l’aria del professionismo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità