Seguici su

Calciomercato

Torino, Passador ai saluti: ufficiale la cessione in Serie C

Il portiere classe 2003 lascia in prestito

Pubblicato

il

Si accende il calciomercato in casa Torino. In queste ultime ore, i dirigenti granata sono al lavoro anche per quanto riguarda le cessioni. Oltre al trasferimento di Caccavo, nella giornata odierna è arrivata l’ufficialità della cessione di Pietro Passador al Rimini. Il portiere lascia i granata in prestito. 

Arrivato a Torino nell’estate del 2022, Passador si è rivelato uno dei migliori portieri del campionato di Primavera 1, totalizzando 37 presenze e 10 cleen sheet. Dopo l’U19, il portiere avrà la possibilità di farsi le ossa in un campionato complesso come quello di Serie C. Per il 20enne non si tratta della primissima esperienza nel calcio del conta, in quanto nella stagione 2021-22 ha disputato da titolare il campionato di Serie D con l’Union Clodiense. Di seguito, il comunicato ufficiale del Rimini.

Il Rimini FC comunica che Pietro Passador è un nuovo calciatore biancorosso. Il portiere, classe 2003 che arriva in prestito dal Torino, dopo aver firmato un contratto che lo lega al club fino al 30 giugno 2024, ha raggiunto i nuovi compagni nel ritiro di Bagno di Romagna.

Nato a Pordenone il 26 febbraio del 2003, pur giovanissimo Passador è un gigante di 196 centimetri e ha mosso i primi passi nel mondo del calcio con le giovanili dell’Udinese, per poi passare alla squadra della sua città: il Pordenone, appunto. Con i neroverdi ha vestito le varie casacche fino alla Primavera 2 collezionando anche 34 panchine in serie B, prima di compiere il grande salto nei semiprofessionisti. Nell’estate del 2021, infatti, è stato acquistato dalla Clodiense, con cui in Serie D ha messo insieme 33 presenze in campionato condite da ben 20 clean sheet. Un’ottima stagione che gli è valsa la chiamata del Torino, con cui si è legato sino al 2026: nel 2022-2023 ha difeso i pali granata della Primavera, dimostrandosi uno dei migliori numeri uno del torneo e confermando quelle doti che lo hanno portato nel giro delle Nazionali giovanili.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità