Primavera 2A
Feralpisalò-Udinese, vittoria di misura dei leoni del garda
In campo la sfida tra verdeblu e bianconeri
Al via oggi la 15^ giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Al “Centro Sportivo Rigamonti” di Brescia va in scena l’anticipo di giornata: FeralpiSalò contro Udinese. Calcio d’inizio del match alle ore 11:00. La FeralpiSalò, ultima in classifica con soli 10 punti, è reduce da 2 sconfitte consecutive, che hanno interrotto una striscia di 3 risultati utili (2 vittorie e 1 pareggio) inanellata nelle prima metà di dicembre. La scorsa giornata i ”Leoni del Garda” hanno perso 2-0 sul campo del Renate, una diretta concorrente per la salvezza. L’ Udinese, invece, viene da 4 vittorie consecutive, l’ultima per 3-1 contro il Brescia, grazie alla quale i friulani hanno scavalcato proprio le rondinelle, piazzandosi al 3^ posto in classifica, con 24 punti. Con una vittoria, i bianconeri si consoliderebbero in zona playoff, mantenendo la terza posizione. In caso di successo dei padroni di casa, i salodiani abbandonerebbero l’ultima posizione, raggiungendo l’Alessandria a 13 punti.
La cronaca di FeralpiSalò-Udinese Primavera
Colpaccio della Feralpisalò, che batte 2-1 l‘Udinese, lasciando l’ultimo posto del campionato. Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, a inizio ripresa i padroni di casa passano avanti grazie alla rete di Cantamessa. Dopo pochi minuti arriva il raddoppio dei gardesani, firmato dal talento albanese Brayan Gjyla. I friulani accorciano nel finale con Diego Russo, al 7^ centro della sua stagione, ma non basta per riacciuffare i verdeblu. La Feralpi lascia l’ultimo posto in classifica, agguantando l’Alessandria (ora ultima) a 13 punti. L’ Udinese scivola al 5^ posto in classifica, ferma a 24 punti.
Il tabellino di Feralpisalò-Udinese Primavera
Marcatori: 50’ Cantamessa (F), 52’ Gjyla (F), 65’ Russo (U)
Feralpisalò: Faganio, Caliendo, Rubagotti, Brognoli (80’ Contrasto), Pacurar (71’ Danesi), Ranieri, Nasti (80’ Zappa), Cantamessa, Benti, Picchi (80’ Bettolini), Gjyla.
A disposizione: Righetti, Baldelli, Dieng, Mombrini, Peli, Rebussi, Telalovic. All. Zenoni
Udinese: Mosca, Lazzaro (54’ Scaramelli), Barbana (87’ Caccioppoli), Nwachukwu, Nuredini, Bozza, Zunec (54’ Tedeschi), De Crescenzo, Bonin, Baricchio (54’ Panagiotakopoulos), Russo.
A disposizione: Cassin, Olivo, Busolini, Corsa, Ferrara. All. Bubnjic
Arbitro: Gabriele Restaldo (sez. Ivrea)
Assistenti: Daljit Singh (sez. Macerata) e Simone Pistarelli (sez. Fermo)
Ammoniti: Gjyla (F), Caliendo (F), Scaramelli (U), Mosca (U)
Feralpisalò-Udinese Primavera, dove vederla in tv o in streaming
La gara si disputerà questo sabato alle 11:00 presso il “Centro Sportivo Rigamonti” di Brescia. Il match tra Feralpisalò e Udinese del Primavera 2A non avrà copertura televisiva. La cronaca sarà disponibile, al termine dell’incontro, sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Le probabili formazioni di Feralpisalò-Udinese Primavera
La FeralpiSalò di mister Damiano Zenoni scenderà in campo con il solito 4-3-3: tra i pali Faganio, in difesa la linea a 4 con Zappa e Rubagotti sulle corsie e al centro la coppia formata da Danesi e Pacurar. In mezzo al campo Brognoli davanti alla difesa, con Nasti e Cantamessa come mezzali. In avanti Picchi sulla destra, il giovanissimo Gjyla sulla sinistra e capitan Benti, capocannoniere di squadra con 4 reti, al centro dell’attacco.
L’Udinese di Igor Bubnjic con il 3-4-1-2. In porta Mosca, terzetto difensivo con Nuredini, Nwachukwu ma senza lo squalificato Palma, sostituito da Barbana. Linea a 4 di centrocampo con Lazzaro, De Crescenzo, Barbaro e Bozza. Sulla trequarti la qualità di Pejicic a supporto di Diego Russo e Bonin. Assenza importante, oltre quella di Palma, quella di Raymond Asante, autore di 10 gol e 4 assist in campionato, squalificato dopo un rosso rimediato nella scorsa gara.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook