x

x

Il Sassuolo campione in carica del campionato Primavera 1 ha ufficialmente la sede da cui ripartirà la nuova stagione. La società neroverde ha scelto di ripartire unendo le forze e scegliendo di riunire in un'unica località i ritiri della prima squadra di Fabio Grosso, del Sassuolo Femminile e, soprattutto, della Primavera di Emiliano Bigica. 

La sede del ritiro estivo del Sassuolo Primavera

Come si apprende da Sassuolonews.net, la scelta della società emiliana è ricaduta su Ronzone, che ospiterà dunque il ritiro estivo di ben tre squadre neroverdi. Tra queste, nella località montana dell'Alta Val di Non, ci sarà appunto anche la Primavera di Bigica, confermato sulla panchina per la quinta stagione consecutiva. 

Esultanza della Primavera del Sassuolo
Esultanza della Primavera del Sassuolo

Il nuovo corso del Sassuolo, forte dello Scudetto conquistato poche settimane fa, ripartirà dunque dalla provincia di Trento, dove il gruppo neroverde salirà ad agosto dopo aver iniziato la preparazione al Mapei Football Center. Sarà una settimana di duro lavoro per i ragazzi di Bigica, in vista di una stagione in cui, oltre a difendere il tricolore, dovranno giocarsi la Supercoppa Primavera contro la Fiorentina e la prestigiosa Youth League. 

Tra campo e mercato: il Sassuolo si rinnova

L'estate è già molto calda per Angelo Carbone, nuovo responsabile del settore giovanile neroverde. Il dirigente sta pian piano dando forma alla nuova Primavera del Sassuolo, tra conferme, promozioni dall'U18 e operazioni di mercato, sia in entrata che in uscita. In questo senso, sono già stati definiti i rientri di Giacomo e Tommaso Benvenuti, due gemelli reduci da una buona stagione in Serie D con la Victor San Marino. I due hanno ricevuto altri apprezzamenti tra i dilettanti, ma il Sassuolo non vuole saperne di lasciarli partire di nuovo. Oggi è invece emerso l'interesse del Pescara per Flavio Russo, capocannoniere dello scorso campionato Primavera 1. L'attaccante potrebbe salutare l'Emilia Romagna attraverso la formula del prestito.

Avellino, primo contratto per il giovane Fusco: i dettagli
Juventus, occhi in Galles: piace Govea. Per la Primavera o Next Gen?