Seguici su

Primavera 2B

Benevento, Perlingieri come il Pisa: gol a confronto nel big match

Il confronto tra la fase offensiva dei sanniti e dei nerazzurri

Pubblicato

il

Esultanza del Benevento Primavera

Mancano dieci partite alla fine della stagione regolamentare del campionato di Primavera 2. Due mesi intensi, in cui tutte le squadre dovranno dare il massimo per raggiungere i propri obiettivi. Nel girone B, in questo fine settimana spicca la sfida tra Benevento e Pisa. Un match interessante, tra due compagini diverse ma che stanno lottando per le zone alte della classifica. Da una parte i padroni di casa, trascinati dal bomber Mario Perlingieri. Dall’altra i nerazzurri, che fino a questo momento hanno dimostrato di essere una cooperativa del gol. 

INDICE
[toc]

Benevento Primavera 2

Benevento Primavera 2

Benevento, Perlingieri goleador: i numeri della fase offensiva

I sanniti sono ormai una realtà affermata di questo campionato. Il Benevento occupa il secondo posto in classifica, a -3 dal Cesena capolista. Inoltre, i campani hanno otto punti in più rispetto allo scorso anno e hanno il secondo miglior attacco del girone B con 50 reti. Stando sempre ai numeri, il trascinatore di questa squadra è Mario Perlingieri, che in 17 presenze ha segnato 24 reti (quasi la metà di quelle messe a segno dalla sua squadra). Insomma, più di un gol a partita. Per la cronaca, il secondo miglior marcatore del Benevento è Rossi, con 6 centri. Tolta la gara contro il Cosenza, il classe 2005 è andato a segno in tutte le partite che ha disputato. Senza di lui, gli uomini di Rocco hanno raccolto solo 5 punti in 3 gare. Al momento, Perlingieri è il capocannoniere del campionato di Primavera 2 (considerando anche il girone A). Con la rete all’Ascoli, il centravanti di Torre Annunziata è diventato il miglior marcator all time del Primavera 2. Superato Stiven Shpendi, autore di 23 reti con il Cesena nella stagione 2021-22. 

Pisa Primavera

Pisa Primavera

Pisa, cooperativa del gol: i numeri della fase offensiva.

Equilibrio e compattezza. Questi i segreti del Pisa, terzo in classifica. Nello scorso turno, i nerazzurri hanno perso di misura contro il Cesena, uscendo forse definitivamente dalla corsa per la promozione diretta in Primavera 1. Oltre ad avere la miglior difesa del girone B,  i ragazzi di Innocenti ha dimostrato anche di avere una discreta fase offensiva (32 reti segnate). Da sottolineare che i nerazzurri sono andanti in gol con dieci giocatori differenti. Il miglior marcatore è Ferrari, a quota 11 centri. A completare il podio ci pensano Sala (5 gol) e il difensore Coppola, con 3 reti. Il Pisa inoltre è la squadra del girone B ad aver segnato più gol nei secondi tempi (ben 24 centri dei 32 totali). 

Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *