Primavera 1
Torino-Inter, frena ancora la capolista: prova di forza granata
In campo la sfida tra granata e nerazzurri
Sfida di alta classifica quella che andrà in scena quest’oggi al V.Mazzola di Orbassano per il diciannovesimo turno del campionato Primavera 1 TIM. Il Torino di mister Scurto, infatti, ospita l’Inter capolista per una partita che potrebbe risultare già decisiva in ottica playoff. I padroni di casa sono reduci dalla straordinaria vittoria esterna sul campo della Roma e vanno a caccia del nono risultato utile consecutivo. Rendimento di primissimo livello di Dellavalle e compagni, in questo momento a quota 33 punti e a sole quattro lunghezze proprio dall’Inter, avversario di giornata. I nerazzurri, invece, dopo la sconfitta procurata per mano della Juventus, che ha posto fine ad un’imbattibilità che durava da inizio stagione, sono tornati alla vittoria contro la Sampdoria e hanno oggi la ghiotta occasione per allungare a +7 sulle dirette concorrenti. Terzo confronto stagionale tra le due compagini dopo il sonoro 4-0 dell’andata, in favore dei ragazzi di mister Chivu, e la sfida di Coppa Italia del 10 gennaio, vinta dal Torino per 1-0 grazie alla rete di Ciammaglichella. Noi, come sempre, lasciamo da parte ogni tipo di analisi e diamo la parola al campo. Appuntamento alle ore 13 con la cronaca live della gara.
La cronaca di Torino-Inter Primavera
1′: Inizia il match!
4′: Spunto di Di Maggio che vince il contrasto con Silva e serve a rimorchio Berenbruch. Il tiro del classe 2005 sfiora il palo e si spegne sul fondo.
7′: Chiusura non perfetta di Mendes che, di fatto, consegna il pallone a Quieto. Il n.11 non ci pensa due volte e calcia in porta. Abati va giù e blocca in presa sicura.
12′: Gran botta da fuori di Stabile, bravo Abati a non farsi sorprendere.
18′: Quieto scodella con il destro, Kamate sbuca alle spalle di Muntu e colpisce di testa ma non inquadra lo specchio della porta.
23′: Bella giocata di Berenbruch che, con un cross morbido, trova Cocchi sul secondo palo. Sul suo colpo di testa, però, c’è l’intervento provvidenziale di Abati che salva il risultato.
32′: Cross dalla destra di Casali, Gabellini prende bene il tempo e gira verso la porta. Conclusione debole del centravanti granata che non impensierisce Raimondi.
43′: Muntu arriva in netto ritardo su Berenbruch. Cartellino giallo per il terzino francese.
45′: 1 minuto di recupero!
45+1′: Finisce qui la prima frazione di gioco
Cambio nell’intervallo per il Torino.
ESCE DELL’AQUILA, ENTRA SAVVA
46′: Si riparte!
49′: Bella azione dei padroni di casa. Imbucata di Silva, tacco di Ciammaglichella per Gabellini, che calcia di prima intenzione senza, però, riuscire ad imprimere forza.
60′: Ritmi bassi, squadre che cercano il varco giusto per far male.
64′: Contropiede fulmineo del Toro, Savva fermato con le cattive da Aidoo. Inevitabile l’ammonizione.
66′: Doppia sostituzione tra le file degli ospiti.
FUORI QUIETO E BERENBRUCH
IN CAMPO OWUSU E DE PIERI
67′: Prima vera occasione per l’Inter nella ripresa. Kamate punta Muntu, entra in area e tenta il diagonale. Pallone fuori di poco.
72′: Doppio cambio anche per i padroni di casa.
ESCONO CIAMMAGLICHELLA E GABELLINI
ENTRANO LONGONI E FRANZONI
72′: Chivu corre ai ripari, togliendo Aidoo, unico ammonito dei suoi.
FUORI AIDOO, IN CAMPO MICONI
75′: Intervento duro di Cocchi su Savva. Cartellino giallo per il n.3 nerazzurro.
77′: Stabile atterra Franzoni, appena fuori l’area di rigore. Ammonito il centrale classe 2005 e punizione da posizione molto pericolosa per il Toro.
78′: Conclusione potente ma centrale di Franzoni, Raimondi respinge in due tempi.
89: Grande occasione per il Toro! Njie tenta il tiro dal limite, Dalla Vecchia ci mette il piede e devia verso la porta. Sfortunato il centrocampista granata che trova solo la traversa.
90′: Doppia sostituzione nell’Inter.
ESCONO STABILE E DI MAGGIO
ENTRANO MATJAZ E MOSCONI
90′: 5 minuti di recupero!
90+2′: Ultimo cambio anche nel Toro.
FUORI SILVA, IN CAMPO PERCIUN
90+6′: Finisce qui! Al V.Mazzola a regnare è l’equilibrio, 0-0 senza emozioni tra Torino e Inter.
Il tabellino di Torino-Inter Primavera
Torino: Abati; Casali, Mendes, Dellavalle, Muntu; Silva (90+2′ Perciun), Dalla Vecchia, Ciammaglichella (72′ Longoni); Dell’Aquila (46′ Savva), Gabellini (72′ Franzoni), Njie. A disp.: Bellocci, Mahari, Rettore, Bonadiman, Di Paolo, Keità, Marchioro. All.: Scurto
Inter: Raimondi; Aidoo (72′ Miconi), Stante, Stabile (90′ Matjaz), Cocchi; Berenbruch (66′ De Pieri), Zanchetta, Di Maggio (90′ Mosconi); Kamate, Sarr, Quieto (66′ Owusu). A disp.: Tommasi, Spianacce, Ricordi, Mazzola, Alexiou, Zarate. All.: Chivu
Marcatori:
Ammoniti: 43′ Muntu (T), 64′ Aidoo (I), 75′ Cocchi (I), 77 Stabile (I)
Espulsi:
Arbitro: sig.Jules Andeng
Dove vederla in TV o in streaming
Quest’oggi in campo alle ore 13, presso il V.Mazzola di Orbassano, si sfideranno i padroni di casa del Torino e l’Inter. Partita che sarà visibile su Sportitalia (canale 60) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire l’evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.
Le probabili formazioni di Torino-Inter Primavera
Per quella che è, almeno fino ad ora, la gara più importante della stagione, mister Scurto, purtroppo, dovrà fare a meno di alcune pedine fondamentali del suo Torino: saranno assenti, infatti, Bianay Balcot, Muntu, Ciammaglichella, Savva e Njie, chiamati da Juric per la trasferta di Cagliari. Assetto, dunque, da ridisegnare per il tecnico granata che dovrebbe proporre l’ormai collaudato 4-3-3 con Abati tra i pali, linea difensiva composta da Dellavalle, Mendes, Rettore e Marchioro, Ruszel, Dell’Aquila e Dalla Vecchia a formare i 3 di centrocampo con Perciun e Longoni sulle ali a supporto dell’unica punta Gabellini. La probabile formazione (4-3-3): Abati; Dellavalle, Mendes, Rettore, Marchioro; Dell’Aquila, Ruszel, Dalla Vecchia; Perciun, Gabellini, Longoni.
Mister Chivu, invece, potrà contare su quasi tutti i suoi effettivi, eccezion fatta per Calligaris. Dopo il durissimo scontro con Porzi, nel primo tempo della sfida contro la Sampdoria, il portiere classe 2005 è stato trasportato immediatamente in ospedale e gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato la presenza di un trauma cranico e la frattura delle ossa nasali. A sostituirlo dovrebbe essere Tommasi, che guiderà la difesa formata da Aidoo, Stante, Matajz e Cocchi. A centrocampo ci saranno Stankovic, Akinsanmiro e Di Maggio con il tridente che dovrebbe essere composto da Kamate, Sarr e Quieto. La probabile formazione (4-3-3): Tommasi; Aidoo, Stante, Matajz, Cocchi; Akinsanmiro, Stankovic, Di Maggio; Kamate, Sarr, Quieto.
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook