x

x

Nuovo colpo in prospettiva per la Juventus, che si conferma molto attenta ai giovani talenti sparsi per l'Italia. L'ultima operazione definita dal club bianconero porta il nome di Luca Amaradio, giovane centrocampista che compirà 19 anni a novembre. 

Chi è Luca Amaradio, a un passo dalla Juventus

Nato nel 2005, Amaradio passerà alla società bianconera dopo aver militato nel Derthona, club con cui ha disputato il campionato di Serie D nella scorsa stagione. Esterno sinistro di piede mancino, in possesso di una buona tecnica, Amaradio è reduce da un'annata nella quale è stato uno dei principali punti fermi della sua squadra, come dimostrato ampiamente dai suoi numeri stagionali. Lo score dell'esterno offensivo racconta infatti di 39 presenze complessive, impreziosite da 7 gol realizzati. Giocatore versatile - scrive Ilbianconero.com -, è in grado anche di adattarsi come mezzala, posizione ricoperta in più occasioni nel corso della passata stagione con la maglia del Derthona. 

Luca Amaradio
Luca Amaradio, prossimo acquisto della Juventus Next Gen

I dettagli sul contratto e il piano della Juventus

Luca Amaradio e il bianconero sono dunque due mondi pronti ad incontrarsi. Il giovane prospetto saluterà il Derthona per legarsi alla Juventus: lo farà - spiega Lacasadic.com -  con un contratto fino al 2026, con opzione per un ulteriore rinnovo fino al 2028. Nei piani del club bianconero, il giovane esterno offensivo non andrà a far parte immediatamente della rosa della prima squadra di Thiago Motta, ma verrà bensì aggregato alla formazione della Juventus Next Gen. Con l'U23 bianconera - in procinto di salutare il tecnico Massimo Brambilla -, Amaradio avrà modo di confrontarsi per la prima volta con il calcio professionistico e di proseguire nel migliore dei modi il suo percorso di crescita. Dopo aver ben figurato in Serie D, il giocatore è pronto per un nuovo step: lo attende la Next Gen della Vecchia Signora.

Milan, ecco Guidi: è ufficialmente il nuovo allenatore della Primavera
Genoa, Sarpa e Calvani verso la Serie C: arrivano conferme