x

x

La stagione della formazione Primavera del Parma è terminata quasi dieci giorni fa, con la sconfitta ai quarti di finale play-off del campionato Primavera 2 contro l'Ascoli, rimontati sul 2-1. E la dirigenza ha già cominciato a programmare la prossima stagione, a partire dalla guida tecnica della Primavera.

PRIMAVERA 2, I RISULTATI FINALI DELLE SEMIFINALI PLAY-OFF

Parma, Lupoli tra i candidati per la panchina

Dopo tre stagioni, tutte concluse tra le prime della classe ai play-off, la dirigenza del settore giovanile del Parma, sembra propenso a salutare Cesare Beggi. L'ex tecnico dell'Empoli Under 17, approdato nel luglio 2021 sulla panchina della giovane formazione gialloblu, ha svolto un ottimo lavoro ma per tre anni consecutivi gli emiliani hanno fallito la promozione ad un passo dal traguardo. Diversi i nomi valutati dai vertici del vivaio gialloblu, tra questi c'è un ex calciatore cresciuto proprio nel Parma. Come raccolto in esclusiva dalla redazione di MondoPrimavera.com, tra i candidati alla panchina gialloblu c'è Arturo Lupoli, quest'anno vice allenatore del tecnico Matteo Centurioni, alla guida dell'Under 18 crociato.

Parma Lupoli
Parma

Tra Parma e Monza, la carriera di Lupoli

“Promessa non mantenuta”, cresciuto tra il settore giovanile proprio del Parma e l'Arsenal, l'ex attaccante Arturo Lupoli ha girato sia per l'Inghilterra che soprattutto per l'Italia senza però riuscire a trovare l'ambiente giusto dove “esplodere calcisticamente”. Nell'estate 2022, reduce da una stagione in Serie D divisa tra Imperia e Borgo San Donnino, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e di intraprendere la carriera da allenatore. 

Poco dopo il suo ritiro, Arturo Lupoli ha iniziato a collaborare con Ezequiel Carboni alla guida della formazione Under 18 del Monza; la passata stagione il ritorno al Parma in cui è cresciuto come vice-allenatore di Matteo Centurioni alla guida dell'Under 18. Lo scorso ottobre ha ottenuto a Coverciano il patentino UEFA A per guidare le formazioni Primavera, le squadre professionistiche fino alla Lega Pro oltre la possibilità di essere tesserato come allenatore in seconda in Serie A e in Serie B.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Liberali, gol da...dieci: porta a spasso la difesa e segna - VIDEO