Seguici su

Notizie

Cantona esalta Yamal: “Nessuno come lui. Un piacere vederlo giocare”

Le parole dell’ex Manchester United

Pubblicato

il

Eric Cantona, ex calciatore e leggenda del calcio a grandi livelli, ha parlato a The Athletic di Lamine Yamal, attaccante classe 2007 che ha impressionato per le sue qualità tecniche e la bravura anche mentale durante gli Europei in Germania, vinti proprio dalla Spagna. L’ex centravanti francese ha parlato così del giocatore del Barcellona.

Lamine Yamal

Lamine Yamal

Cantona stregato da Lamine Yamal: le sue parole

Adoro il modo in cui gioca la Spagna, ed è bello avere questo tipo di giocatore, perché non sai mai cosa farà. Un giocatore che sorprende tutti ogni volta. Ha una grande visione, una grande tecnica e prende la decisione giusta. Lo adoro. Nessuno è come lui. (…) Quando vedi Lamine Yamal, senti davvero che la palla è amica. Anzi, che è una sorella.

Lamine Yamal, la stella nata sotto il segno di Messi

7.991 chilometri, quelli che nella notte del 14 luglio dividevano Berlino, sede della finale di Euro 2024, e Miami, la casa di Messi da circa un anno e mezzo e il luogo in cui l’Argentina ha alzato la Copa America 2024. Eppure, il cuore e la mente di due fenomeni assoluti erano connessi, quasi a creare una mente ad alveare pronta a festeggiare una doppia vittoria che lega presente, passato e futuro. Il 10 dell’Albiceleste insolitamente non decisivo, uscito di scena troppo presto (al 66′) con una caviglia distrutta; il 19 della Roja invece ha continuato ad incantare, dando continuità alle giocate e disegnando l’assist per il punto dell’1-0 di Nico Williams. Due modi di incidere diversi, ma anche due momenti di carriera agli opposti: “la pulce” cerca il suo degno erede dopo un ventennio di dominio, in cui ha usato il prato di mezza Europa come una tavolozza su cui disegnare giocate più simili ad opere d’arte. Il baby fenomeno del Barcellona invece, cercava un modo per restituire il favore di quel bagnetto nel lontano 2007, che unendo sacro e profano si potrebbe definire come il battesimo di un nuovo talento. 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità