Lecce
Lecce-Benevento, le pagelle dei salentini: Maselli e Ortisi in gol, Schirone ancora non al top
Le pagelle dei giallorossi di Grieco
Borbei 6: Pur avendo incassato due reti è sempre rimasto vigile e attento su ogni azione, a conferma di ciò da segnalare anche alcuni interventi che hanno salvato il risultato sia sullo 0-1 che su 1-2.
Lemmens 6: Sale e scende sull’out di destra, molto attento in chiusura, ma efficace anche in avanti grazie ai suoi cross. Nella ripresa però è lui a procurare la punizione del 1-2 per gli ospiti.
Monterisi 6: Buona prova difensiva, attento in copertura e abile di testa. Rischia però in un occasione in cui si fa superare da Pape e lo “lancia” davanti alla porta.
Ciucci 6.5: Anche lui offre una buona prova in fase arretrata, chiudendo sempre con puntualità e dominando per vie aeree.
Hasic 6: Spinge molto sull’out di sinistra, talvolta però risulta impreciso. (dal 45′ Ortisi 7: Entra bene in partita ed è uno dei pochi ad inquadrare la porta. Suo il palo che fa tremare il Benevento e il gol che permette al Lecce di pareggiare.)
Macrì 6.5: Si adatta dove il mister lo manda a giocare, arrivando a ricoprire anche la corsia di sinistra. Fino alla fine da tutto e cerca in ogni modo la via del gol, sia provando a tirare, sia con cross sfruttati poco.
Maselli 7: Imposta quasi tutte le azioni portate avanti dai giallorossi, si trova sempre in ogni posizione ed è abile anche a concludere a rete in occasione dell’azione del pareggio.
Vulturar S.v. (dal 9′ Schirone 5.5: Prestazione sottotono per il centrocampista giallorosso che oltre all’assist in occasione del gol dell’1-1 targato Maselli fa ben poco, sbagliando molti dei palloni da lui giocati. (dal 57′ Trezza 6: Il suo ingresso porta a forze fresche lungo l’out di sinistra. Spinge tanto e arriva spesso al cross, aiutando la squadra nel momento del bisogno.)
Felici 6: Corre tanto e si sposta bene alla ricerca degli spazi da attaccare, talvolta arrivando anche alla conclusione.
Burnete 6: Gioca spesso spalle alla porta nel tentativo di collaborare con i compagni per creare azioni offensive. Manca ancora il fiuto del gol ma pian piano sta crescendo.
Berg 6: Come il compagno dell’altro lato spinge tanto e prova a mettere al centro diversi palloni spesso intercettati dalla difesa avversaria. (dall’85’ Ancora S.v.)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook