x

x

Sampdoria Primavera - Foto: Martina Cutrona
Sampdoria Primavera - Foto: Martina Cutrona

La Sampdoria è stata protagonista di una stagione altalenante nel campionato di Primavera 1. Partiti con l'obiettivo di una stagione tranquilla, i blucerchiati si sono ritrovati a lottare per la salvezza. Un'annata in parte però positiva, considerando i diversi giovani che hanno trovato spazio in prima squadra o che comunque sono stati aggregati alla formazione di Andrea Pirlo. In attesa della conferma del responsabile del settore giovanile Invernizzi, la società sta valutando a chi affidare il prossimo anno la panchina della Primavera

Nuovo allenatore: i profili sondati dalla Sampdoria

Il club si è già iniziato a muovere e avrebbe sondato diversi profili. Nei giorni scorsi, si era parlato di quattro nomi in lizza per il ruolo di allenatore dell'U19. Tra questi, spicca sicuramente Felice Tufano, tecnico che per molti anni ha fatto parte dell'organigramma del settore giovanile della Sampdoria. Come si legge da Il Secolo XIX, nelle ultime ore a questa lista va aggiunto anche il nome di Stefano Di Benedetto, allenatore nell'ultima stagione al Palermo, in Primavera 2. L'impressione è che il nodo allenatore verrà sciolto in un breve periodo, con la società che è adesso è concentrata nel definire l'organigramma della prima squadra.

Sampdoria Primavera
Stefano Di Benedetto

Chi è Stefano Di Benedetto: la carriera

Stefano Di Benedetto è uno dei segreti della buonissima stagione del Palermo in Primavera 2. Di Benedetto ha maturato esperienze in società importanti come Trapani e Parma, allenando prima le giovanili e poi l'U17 dei ducali dal 2019 al 2021. Poi è arrivata la chiamata del Palermo, con la società rosanero che ha deciso di affidargli la panchina della formazione Primavera. Nel 2022-23, sotto la sua guida, il Palermo ha ottenuto la promozione in Primavera 2. Quest'anno, da neopromossi, i rosanero hanno chiuso all'8^posto il girone B, lottando per gran parte della stagione per i playoff. 

 


 

 

Bologna, rinforzo dall'estero per la Primavera: è Krzyzanowski
Roma, definito il primo acquisto per la Primavera: arriva dalla Spagna