x

x

Arriva direttamente dalla Casa Azzurri in Germania un annuncio riguardante la prossima stagione. Come si apprende dal sito ufficiale della FIGC, l'Assessore Palazzo ha confermato che ad ospitare le prossime Fasi Finali Giovanili - dall'U18 all'U15 - nell'estate del 2025, sarà la Regione Lazio. Quest'ultima riceverà il testimone dalla Regione Marche, dove si stanno concludendo in questi giorni le finali della stagione 2023-2024. 

I dettagli sulla Fase Finale 2025

Dopo la regular season che si svilupperà tra settembre e maggio - si legge - l' appuntamento sarà dunque nel Lazio quindi per le finali Scudetto (e in alcuni casi anche per le semifinali) delle competizioni organizzate dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Si giocheranno quindi le gare dei campionati U18 e U17, ma anche quelle di U16, U15 Serie A-B, oltre alle sfide di U17, 16 e 15 Serie C. 

Il logo della FIGC
La FIGC ha ufficializzato la sede delle Fasi Finali dall'U18 all'U15

Verrà invece comunicata in seguito, verosimilmente nel finale della prossima stagione, la sede della Fase Finale del campionato Primavera 1. Dopo tanti anni in cui ad ospitarle è stato il “Mapei Stadium” di Reggio Emilia, quest'anno la finale del campionato si è giocata al “Viola Park” di Firenze, dove il Sassuolo ha conquistato il titolo. A differenza degli altri campionati giovanili, a sceglierla sarà la Lega Serie A. 

Nel Lazio anche le Nazionali azzurre

La Regione Lazio non ospiterà soltanto la fase finale dei campionati sopracitati, ma anche due importanti gare delle Nazionali giovanili azzurre. Il programma prevede infatti l'Italia U21, che svolgerà un ritiro a Latina dal 1° settembre, per poi scendere in campo giovedì 5 settembre al “Domenico Francioni” i pari età di San Marino, per le qualificazioni all'Europeo 2025. In campo anche l'Italia U20, di scena allo stadio “Centro d'Italia” di Rieti il 10 ottobre per l'incontro con l'Inghilterra, valido per l'Elite League 2024-25.
 

Hellas Verona, prestito in Serie C per Riahi: è fatta col Caldiero Terme
Sassuolo, richiesta dalla D per i gemelli Benvenuti: il club fa muro