Seguici su

Calciomercato

Cagliari, Catena pronto al salto tra i pro? Lo vuole un club di Serie C

Il difensore classe 2004 potrebbe giocare il prossimo anno in Serie C

Pubblicato

il

Catena - Credit: Cagliari Calcio

In casa Cagliari continua la preparazione in vista del prossimo campionato di Primavera 1. A tenere banco in questi giorni è il mercato, con i rossoblù che potrebbero salutare diversi giocatori. Dopo la cessione di Michele Carboni, un altro che sembra pronto al salto tra i professionisti è Etienne Catena

Cagliari, Catena piace in Serie C

Etienne Catena è stato una delle tante note positive della stagione scorsa del Cagliari. Il difensore classe 2004 si è conquistato da fuori quota un posto da titolare all’interno dello scacchiere di mister Pisacane, aggiungendo esperienza e qualità. Concluso il suo percorso nelle giovanili, Catena sembra pronto per il salto tra i professionisti. Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, il difensore sarebbe oggetto d’interesse della Virtus Verona, squadra che il prossimo anno giocherà nel girone A di Serie C. Il calciatore potrebbe passare in Veneto attraverso la formula del prestito annuale. Il Cagliari nelle ultime ore starebbe riflettendo, ma le probabilità che l’affare vada in porto sarebbero buone. 

Cagliari Primavera

Credit CAGLIARI CALCIO

Chi è Etienne Catena: numeri e carriera

Nato in Costa D’Avorio il 1 gennaio 2004, Catena è cresciuto nel settore giovanile della Roma, vincendo nella stagione 2020-21 il campionato U17. L’anno successivo, lascia l’Italia, accettando la chiamata dello Sporting Lisbona, che decide di aggregarlo alla sua formazione U23. Nella stagione 2022-23, Catena decide nuovamente di tornare in Italia, questa a volta a Pescara, totalizzando 7 presenze e 1 rete in Primavera 2. Nell’estate del 2023, il Cagliari ha deciso di puntare su di lui: nella stagione scorsa, Catena ha messo al referto 33 presenze tra Primavera 1 e Coppa Italia. Alto 189 cm, Catena è un difensore centrale forte fisicamente. Attualmente ha un contratto che lo lega ai rossoblù fino al 2026.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità