Nazionali Giovanili
Italia U19, i convocati di Corradi per lo stage di domenica: 5 novità
Le novità del commissario tecnico azzurro
Mancano sempre meno giorni alla fase Elité dell’Europeo per l’Italia U19. Dal 20 marzo gli azzurrini saranno impegnati ad affrontare Scozia, Georgia e Repubblica Ceca per qualificarsi all’ultima fase della competizione. Il Ct Bernardo Corradi ha convocato 18 ragazzi che tra domenica 10 e martedì 12 marzo svolgeranno uno stage a Coverciano. L’ultimo appunto prima delle convocazioni definitive di metà mese. Con questi stage il Ct riesce a valutare la condizione dei ragazzi e poi a scegliere i migliori da chiamare per le tre gare di fine mese di marzo.
Italia U19, i convocati del Ct Corradi
Il Ct Bernardo Corradi ha diramato la lista dei convocati dell’Italia U19 per il prossimo stage in vista della Fase Elité. La lista completa con cinque novità, che sono i 2006 Marin, Pagnucco, Cissé, Mannini e Romano.
Portieri: Renato Bellucci Marin (Roma), Edoardo Motta (Reggiana);
Difensori: Christian Corradi (Hellas Verona), Raphael Kofler (Südtirol), Mattia Mannini (Roma), Filippo Pagnucco (Juventus);
Centrocampisti: Kevin Bruno (Sassuolo), Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Alberto Manzoni (Atalanta), Marco Romano (Genoa);
Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cisse (Hellas Verona), Giulio Misitano (Roma), Dominic Vavassori (Atalanta), Alessandro Vinciguerra (Cagliari).
Italia U19, il calendario della Fase Elité
Di seguito il calendario delle gare del girone dell’Italia U19 per quanto riguarda la fase Elité dal 20 al 26 marzo. Di seguito la lista completa come riportato dal sito della FIGC:
Prima giornata (mercoledì 20 marzo)
Scozia-ITALIA (Lignano Sabbiadoro – Stadio ‘Guido Teghil’)
Repubblica Ceca-Georgia (Manzano – Stadio ‘Giuseppe Morigi’)
Seconda giornata (sabato 23 marzo)
Repubblica Ceca-ITALIA (Udine – Stadio Friuli)
Georgia-Scozia (Manzano – Stadio ‘Giuseppe Morigi’)
Terza giornata (martedì 26 marzo)
ITALIA-Georgia (Lignano Sabbiadoro – Stadio ‘Guido Teghil’)
Repubblica Ceca-Scozia (Manzano – Stadio ‘Giuseppe Morigi’)
Continua a leggere le notizie di Mondo Primavera e segui la nostra pagina Facebook